Corso RLS

Prezzo 180 €
Richiesta informazioni
Heco srl
Corso RLS
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 180 €

Descrizione

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), come definito nell'articolo 2, comma 1, lettera i), del D.Lgs. 81/2008, è una "persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro".

Egli, per svolgere la propria funzione all'interno di un'azienda, deve avere idonee competenze in tema di salute e sicurezza dei lavoratori e adeguate conoscenze in ambito giuridico.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, infatti, "ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi" (art. 37, comma 10, del D.Lgs. 81/2008)".

Il corso fornisce ai partecipanti tutti gli elementi conoscitivi e formativi richiesti dagli obblighi di Legge per la figura del RLS. Il corso abilita i Lavoratori a ricoprire il ruolo di RLS indipendentemente dal Macrosettore ATECO di appartenenza della azienda e dal relativo rischio dell'attività lavorativa. Per partecipare al corso e conseguire l'attestato, i Lavoratori non necessitano di alcun pregresso specifico titolo formativo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo
Campus e sedi: Heco srl
Heco srl
Via Umberto Biancamano 23 00185 Roma
Richiesta informazioni
X