Sarti dello spettacolo

Corso
In aula
1100 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso, voluto da Cinzia Rosselli (responsabile del Reparto Sartoria del Teatro alla Scala) che ne è coordinatore tecnico-artistico, prepara professionisti in grado di curare la realizzazione dei costumi di scena, dalla fase di preparazione e confezione a quella di manutenzione e conservazione, e consente di acquisire conoscenze specifiche della sartoria dello spettacolo.

Non esistono corsi simili in Italia. Avrai l'esclusiva opportunità di studiare sul palcoscenico e dietro le quinte del Teatro alla Scala: un'esperienza unica e irripetibile.

 

 

 

Competenze che acquisterai con il corso

Progetti Speciali: Ogni anno mostre e iniziative speciali coinvolgono gli allievi.

Requisiti

il corso è aperto a candidati di età compresa fra i 18 e i 35 anni, alla data del 1 gennaio 2016, in possesso di Qualifica Professionale e/o Diploma di Scuola Media Superiore. conoscenza di base delle tecniche di sartoria; esperienze lavorative nel settore dello spettacolo e interesse specifico verso di esso.

Test di ingresso

l'ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione articolata in un semplice esercizio pratico, per verificare la manualità dei candidati, e in un colloquio motivazionale.

Metodologia

Learning by doing: Il corso riserva molto spazio alla parte pratica. Gli allievi imparano sotto la guida dei più grandi maestri della sartoria teatrale.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Durata: da gennaio a dicembre 2016 (1100 ore, suddivise fra attività d'aula, teorica e pratica e stage).

Esercitazioni

Per te 330 ore di stage presso i teatri e le istituzioni di spettacolo più prestigiose.

Prezzo

Conosci il prezzo
Costi: è prevista una quota di iscrizione al corso, pari a euro 80, + una quota di partecipazione da saldare in tre rate tramite SDD

Professori

Docenti principali: Sabina Rostri, Pasqualina Inserra, Cristiana Malberti, Chiara Donato.

Luogo in cui si tiene il corso

Accademia Teatro alla Scala | Teatro Strehler | Sedi Stage.

Programma

Frequenza: obbligatoria, da lunedì a venerdì, 8 ore al giorno. È possibile che, per esigenze didattiche, le attività di stage e alcune esercitazioni si svolgano occasionalmente in orario serale o di sabato.
Sarti dello spettacolo
Accademia Teatro Alla Scala
Campus e sedi: Accademia Teatro Alla Scala
Accademiia Teatro alla Scala
Via S. Marta 18 20123 Milano
Corsi più popolari
X