Scienze e tecniche psicologiche

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Scienze e tecniche psicologiche
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
32 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Studio in Scienze e Tecniche Psicologiche fornisce le conoscenze di base e caratterizzanti delle discipline psicologiche, formando figure competenti con un'adeguata padronanza degli strumenti metodologici e tecnici per l'intervento psicologico.
Il laureato, previo completamento di un tirocinio professionale e il superamento dell'esame di stato, sarà abilitato come psicologo di tipo B e potrà svolgere attività di livello tecnico-operativo. Pertanto il laureato avrà un profilo professionale di collaboratore in attività psicologiche relative alla progettazione, realizzazione e valutazione di interventi in molteplici contesti professionali.
In alternativa, il laureato triennale può scegliere di proseguire la sua formazione iscrivendosi alla laurea magistrale in Psicologia, titolo valido per l'abilitazione alla professione di psicologo di tipo A. Secondo i dati di AlmaLaurea quest'ultima è la scelta preferita dei laureati triennalisti.
Il percorso di studio prevede il superamento di 20 esami nell'arco di tre anni accademici e della prova finale, con il raggiungimento di 180 CFU.

Destinatari

Requisito per l'iscrizione al CdS triennale è il titolo di scuola secondaria superiore richiesto dalla normativa in vigore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dagli organi competenti.
E' richiesta, inoltre, una preparazione adeguata per ciò che riguarda comprensione ed espressione linguistica, ragionamento verbale, cultura generale e attualità, ragionamento logico-matematico, conoscenza di base della lingua inglese. Tale preparazione viene verificata tramite la prova di valutazione in ingresso

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Scienze e tecniche psicologiche
Seconda Università degli Studi di Napoli - sede Caserta
Campus e sedi: Seconda Università degli Studi di Napoli - sede Caserta
Seconda Università degli Studi di Napoli
Complesso Vanvitelliano della Reggia di Caserta - Viale G. Douhet 11, 81100 Caserta 81100 Caserta
Richiesta informazioni
X