Corso Semestrale in Fashion Communication - Spring Semester
                                        Prezzo 8.100 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                 
                    Corso Semestrale in Fashion Communication - Spring Semester
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        6 mesi
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 8.100 €
                                                    
                                                Descrizione
                                            La moda è strettamente connessa alla comunicazione in quanto permette ai marchi di comunicare i loro prodotti, la loro identità e la loro strategia.
Proprio per questo, è molto importante saper progettare campagne pubblicitarie nonché individuare e organizzare attività promozionali, attraverso i canali di comunicazione più appropriati, in modo da trasmettere le caratteristiche di un brand e pubblicizzare i prodotti.
A questo proposito lo Spring Semester in Fashion Communication ti permette di implementare le proprie conoscenze e abilità nell'utilizzo dei canali di comunicazione come social network, portali dedicati, installazioni e l'organizzazione di eventi, sfilate, conferenze e relazioni pubbliche per poter raggiungere e relazionarsi con un pubblico sempre più ampio.
Oltre a fornire una conoscenza storica e culturale di base, legata all'evolversi degli stili, il corso si propone di stimolare e sviluppare le capacità critiche e analitiche necessarie a interpretare le tendenze contemporanee.
Le lezioni si svolgono da lunedi a venerdi, full-time.
 
                                        
                                        
                                    Proprio per questo, è molto importante saper progettare campagne pubblicitarie nonché individuare e organizzare attività promozionali, attraverso i canali di comunicazione più appropriati, in modo da trasmettere le caratteristiche di un brand e pubblicizzare i prodotti.
A questo proposito lo Spring Semester in Fashion Communication ti permette di implementare le proprie conoscenze e abilità nell'utilizzo dei canali di comunicazione come social network, portali dedicati, installazioni e l'organizzazione di eventi, sfilate, conferenze e relazioni pubbliche per poter raggiungere e relazionarsi con un pubblico sempre più ampio.
Oltre a fornire una conoscenza storica e culturale di base, legata all'evolversi degli stili, il corso si propone di stimolare e sviluppare le capacità critiche e analitiche necessarie a interpretare le tendenze contemporanee.
Le lezioni si svolgono da lunedi a venerdi, full-time.
Destinatari
                                            Il corso semestrale in Fashion Communication è rivolto a candidati qualificati come studenti al secondo anno nel ambito moda, marketing o comunicazione e a giovanni professionisti con almeno un anno di esperienza nel settore.
                                        
                                        
                                    Metodologia
                                            Il percorso di studi alterna lezioni teoriche a workshop e incontri con i rappresentanti di aziende leader del settore e progettisti internazionali. L'obiettivo è di insegnarti i princìpi fondamentali del metodo progettuale e la loro corretta applicazione, lo sviluppo del pensiero analitico e critico, la capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team, l'uso di una comunicazione efficace e la capacità di dare e ricevere un feedback costruttivo. 
Sotto il profilo culturale, il corso affronta l'analisi storica e critica dei principali stili della moda occidentale, dall'origine ad oggi, ma anche della fotografia di moda, come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo. 
Nell'ambito del linguaggio visivo, viene data molta importanza all'elaborazione digitale delle immagini con l'applicazione di strumenti altamente tecnologici. 
                                        
                                        
                                    Durata
                                            Partenza: Febbraio.
                                        
                                        
                                    Luogo in cui si tiene il corso
                                            a Firenze.
                                        
                                        
                                    Corso Semestrale in Fashion Communication - Spring Semester
                                                    IED - Istituto Europeo di Design
                                                    Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
                            
                                                        IED FIRENZE
                                                        
                                                
                                                                Via M. Bufalini 6/r
                                                                                                                            50122
                                                                                                                            Firenze
                                                                                                                            
                                                        
                                                    