SOCIAL MEDIA PER LA CULTURA
1091 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
SOCIAL MEDIA PER LA CULTURA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Seminario
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Il web e i social media sono diventati un mezzo di comunicazione indispensabile, ancor più per un settore, come quello culturale, dove, per sua stessa natura, la relazione con il pubblico e gli utenti è molto stretta e immediata. Ater Formazione realizza questo percorso formativo intensivo e specialistico al fine di preparare professionalità in grado di creare, sviluppare e gestire una efficace ed efficiente attività web e social network e di ottenere i migliori risultati di comunicazione, ma anche di promozione e vendita. Il workshop prevede esercitazioni in aula, con l'analisi di case history del settore culturale e non.
Programma
Prima giornata
• La comunicazione web e social media: caratteristiche, regole, applicazioni; le specificità del settore culturale;
• I social media: cosa sono, a cosa servono, come si usano nel settore culturale;
• Il sito Internet: come costruirlo, attivarlo, promuoverlo.
• Comunicazione su web e social media e comunicazione tradizionale: integrazione, strategia, media mix;
• Comunicazione su web e social media e comunicazione tradizionale: pianificazione, timing, budget;
• L' integrazione tra sito e social media: cosa dire, a chi, con quale mezzo.
Seconda giornata
• I social media più noti: Facebook, Twitter, YouTube: utilizzi, obiettivi, linguaggi, risultati ottenibili. Le specificità del settore culturale;
• Gli altri social media adatti al settore culturale: Pinterest, Instagram,Foursquare, …. Analisi dettagliata: utilizzi, obiettivi, linguaggi, risultati. Le specificità del settore culturale;
• Il viral marketing. Che cos'è, quali le possibili azioni nel settore culturale.
• Le nuove tendenze: blog, crowdsourcing, i nuovi social media;
Terza giornata
• Come progettare e lanciare un sistema di comunicazione web e social: quali social media scegliere e perché;
• Lavoro di gruppo su case history relative al settore culturale e sulle singole realtà dei partecipanti al corso.
• La comunicazione web e social media: caratteristiche, regole, applicazioni; le specificità del settore culturale;
• I social media: cosa sono, a cosa servono, come si usano nel settore culturale;
• Il sito Internet: come costruirlo, attivarlo, promuoverlo.
• Comunicazione su web e social media e comunicazione tradizionale: integrazione, strategia, media mix;
• Comunicazione su web e social media e comunicazione tradizionale: pianificazione, timing, budget;
• L' integrazione tra sito e social media: cosa dire, a chi, con quale mezzo.
Seconda giornata
• I social media più noti: Facebook, Twitter, YouTube: utilizzi, obiettivi, linguaggi, risultati ottenibili. Le specificità del settore culturale;
• Gli altri social media adatti al settore culturale: Pinterest, Instagram,Foursquare, …. Analisi dettagliata: utilizzi, obiettivi, linguaggi, risultati. Le specificità del settore culturale;
• Il viral marketing. Che cos'è, quali le possibili azioni nel settore culturale.
• Le nuove tendenze: blog, crowdsourcing, i nuovi social media;
Terza giornata
• Come progettare e lanciare un sistema di comunicazione web e social: quali social media scegliere e perché;
• Lavoro di gruppo su case history relative al settore culturale e sulle singole realtà dei partecipanti al corso.
Durata
3 giorni
Obiettivi
Migliorare l'efficacia della comunicazione, on e off-line; capire quali social media sono più adatti alle proprie esigenze, e perché.
Promozioni
Per chi si iscrive entro 10 giorni prima del workshop (quindi, entro il 17 febbraio) il costo è di 350 euro + IVA.
Prezzo
Conosci il prezzo
390 euro + IVA
Luogo in cui si tiene il corso
Fondazione Ater Formazione, via Oberdan 24, Bologna.
Programma
Giovedì 27 febbraio a sabato 1° marzo 2014.Giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 18,30; sabato dalle 9,30 alle 13,30.
SOCIAL MEDIA PER LA CULTURA
Fondazione ATER Formazione
Campus e sedi: Fondazione ATER Formazione
Fondazione ATER Formazione
Via Giardini, 466/G
41100
Modena