Corso di Specializzazione CLO3D - Fashion Design Software

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione CLO3D - Fashion Design Software
Richiesta informazioni
Corso
In aula
5 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

La moda è un settore sempre più complesso nel quale la connessione con le nuove tecnologie sta diventando sempre più stretta e imprescindibile.

In questo contesto nasce la necessità di utilizzare programmi sempre più specializzati. Il software CLO3D offre soluzioni che permettono ai designer, che operano nel settore moda e accessori, di innovare e ottimizzare i processi di sviluppo del prodotto. L'obiettivo del corso è quindi approfondire le conoscenze del software per rendere concreta la progettazione tridimensionale in ambito moda, sia per abbigliamento che per accessori, per un iter completo, dall'ideazione di una collezione fino alla sua sfilata dinamica virtuale.

Sempre di più oggi il settore moda richiede di rispondere a nuove sfide: rinnovare velocemente e continuamente le collezioni, ridurre gli stock e trovare nuovi strumenti per aumentare la creatività. 

L'acquisizione del programma CLO3D permette al Designer di disegnare una varietà di capi migliorando la qualità dei progetti e allo stesso tempo ottimizzando il processo attraverso la riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo.

L'obiettivo del corso è studiare quindi nuovi codici, nuove idee, paradigmi e modalità per fornire a coloro che sono già inseriti nel mondo della moda o a coloro che vi si affacciano, un focus importante legato alle tecniche di prototipazione virtuale nell'ambito Fashion: abbigliamento e accessori.
 

Alessandra Montanaro – Coordinatrice del corso

 Fashion Designer, incomincia la sua carriera come assistente di Gianfranco Ferrè sulla prima linea donna. Prosegue la sua carriera come Responsabile Stile di noti marchi italiani, specializzandosi nella moda donna e bambino. Nel corso degli anni, ha allargato i suoi orizzonti come consulente per importanti aziende internazionali, lavorando per nuovi mercati e differenti contesti culturali.

Destinatari

A chi è rivolto: Il corso si rivolge a professionisti inseriti in aziende del settore moda, abbigliamento e accessori, consulenti o freelance, interessati a esplorare e acquisire nuove competenze tecnologiche legate al 3D, al fine di coniugare creatività e competenze tecniche, gestire nuovi processi per la creazione di collezioni moda innovative e contemporanee.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Torino
Corso di Specializzazione CLO3D - Fashion Design Software
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED TORINO
10121 Torino
Richiesta informazioni
X