Corso di Specializzazione Fotografia

1010 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione Fotografia
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso in Fotografia ha l'obiettivo di dare una formazione legata alle tecniche e ai codici della fotografia, fornendo parallelamente gli stimoli necessari a sviluppare una sensibilità creativa ed una visione critica dell'immagine. Il percorso fomativo propone lo studio approfondito dei materiali, fornisce nozioni tecnologiche e fotografiche e, accanto all'aspetto tecnico, affronta una parte culturale e stilistica che consente di comprendere l'evoluzione del costume, stimolando la sensibilità creativa dei partecipanti.

Il corso - strutturato in due moduli, base e avanzato - si rivolge a fotografi non professionisti e appassionati del mondo della fotografia, che hanno affrontato la disciplina in modo empirico e desiderano acquisire competenze specifiche nel settore.

 

Bruna Biamino - Coordinatrice del corso

Ha studiato Fotografia con Nathan Lyons alla Visual Studies Workshop a Rochester N.Y. e al Rochester Institute of Technology. Da anni svolge una ricerca personale sul paesaggio urbano e sui beni culturali e ambientali italiani, mentre il suo impegno professionale è focalizzato sulle fotografie per aziende e istituzioni pubbliche fra le quali FCA, Telecom, Lancia, Bacardi, Iveco, Seat. I suoi scatti sono pubblicati su noti magazine di architettura quali Abitare, Bauwelt, Décoration Internationale.      

Programma

ll percorso formativo completo è composto da due moduli - modulo base + modulo avanzato- suddivisi nei seguenti insegnamenti. Modulo base: Alfabetizzazione e Tecnica Fotografica, Storia della Fotografia, Educazione al Linguaggio Fotografico, Laboratorio e Fotografia Digitale. Modulo Avanzato: Storia della Fotografia, Tecnica Fotografica, Fotogrrafia Digitale e Stampa Digiltale.

Workshop Fotografia con Droni: All'interno del modulo avanzato è previsto inoltre un workshop che consente di acquisire competenze teoriche e pratiche fondamentali per sviluppare questa nuova tecnica nell'ambito della fotografia contemporanea

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Torino e Roma.
Corso di Specializzazione Fotografia
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED ROMA
Via Casilina, 51 00182 Roma
IED TORINO
10121 Torino
Richiesta informazioni
X