Corso di specializzazione Home Decor

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di specializzazione Home Decor
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si rivolge agli appassionati di decorazione e arredamento d'interni e a chi desidera conoscerne le tendenze e le tecniche attraverso un'esperienza formativa, creativa e stimolante.

I partecipanti imparano a creare ambienti armonici e accoglienti spazio e vengono guidati all'armonia e alla coerenza nelle scelte degli elementi che compongono un interno, puntando sempre alla qualità della vita di chi lo abita. Attraverso lo studio di soluzioni pratiche, si sviluppano la sensibilità per i colori e la capacità di trasformazione di spazi interni a seconda delle necessità d'uso quotidiano, grazie anche alla scelta delle finiture, degli arredi e della giusta illuminazione.

 

Il corso è articolato in lezioni teoriche in aula, visite tematiche presso negozi e showroom e workshop creativo finale.

In aula i partecipanti acquisiscono gli strumenti necessari alla comprensione di uno spazio interno, considerando la distribuzione degli spazi e gli impianti presenti. Nel corso di visite guidate in negozi e showroom vengono invece analizzate le scelte cromatiche e dei materiali, analizzando esempi di allestimento.

Il percorso si conclude con la realizzazione di un progetto che prevede la ridefinizione di uno spazio, con ala successiva presentazione delle scelte decorative, stilistiche e materiche di ciascun intervento proposto. 

All'interno del programma è previsto un incontro con un ospite d'eccellenza: Giorgio Tartaro, Architetto e Giornalista.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a CAGLIARI, FIRENZE
Corso di specializzazione Home Decor
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X