Corsi di Specializzazione Introduction to Fashion Collection Project

Master
On-line
15 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo del corso è di fornirti  un approccio introduttivo alla conoscenza e alle metodologie di design creativo legate alla progettazione, realizzazione e coordinamento di una capsule collection moda Primavera Estate.

Sotto la guida del nostro docente, professionista del settore, avrai modo di conoscere le principali fasi e metodologie per gestire una collezione, partendo dalle definizioni e dalla ricerca di tendenze, fino ad arrivare ad una vera e propria capsule su carta, realizzata a mano, per presentare la propria idea di moda.
Durante i 5 incontri sarai guidato a sviluppare il tuo estro creativo, e ad acquisire gli strumenti specifici per analizzare i prodotti e le conoscenza dei materiali, necessari per dare forma alle tue idee attraverso l'uso di modelli e tecniche per principianti.

Il corso sara` impostato sul disegno a mano ma sara` possibile utilizzare anche software come Adobe Illustrator e Adobe Photoshop. Come progetto finale ti verra` chiesto di presentare una capsule collection primavera estate composta da 5 outfit disegnati a mano, seguendo temi e indicazioni legati alle 3 principali macro tendenze analizzate sulla piattaforma WGSN.

Metodologia

Metodologia e struttura: Il percorso è caratterizzato da esercitazioni e approfondimenti teorici nonche´ indicazioni tecniche per approcciare correttamente la parte pratica. Verranno inoltre proposte diverse attivita` da svolgere in autonomia e da sviluppare per il giorno successivo o entro la fine del percorso. Durante il corso, il docente, professionista del settore, condividerà le sue conoscenze ed esperienze e risponderà alle vostre domande. Alla fine del corso presenterai il tuo progetto e condividerai la tua esperienza con il docente ed i tuoi compagni. Introduction to Fashion Collection Project verrà arricchito da una serie di video lezioni preregistrate con docenti e alumni IED, sulle discipline chiave della creativita`: moda, interior, product e graphic design, e alcuni argomenti interdisciplinari.

Durata

Frequenza: Le lezioni si svolgono da lunedi` a giovedi`, dalle 12:10 alle 15:10 ora italiana. Il corso finira` il lunedi` della seconda settimana.

Professori

Eva Di Franco Laureata in Progettazione delle Moda a Firenze, si trasferisce a Londra dove prosegue gli studi e sviluppa competenze specifiche negli studi di Yang Li e Alexandra Groover. Nel 2013 presenta la sua prima collezione a Londra ?Dal 2014 torna a Firenze dove apre il suo studio. Nasce ufficialmente E V A D I F R A N C O, una linea di abbigliamento donna interamente Made In Italy.
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39 09123 Cagliari
ACCADEMIA DI BELLE ARTI ALDO GALLI COMO
Via Petrarca, 9 22100 Como
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r 50122 Firenze
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
IED Design / Arti Visive / Comunicazione MILANO
Via A. Sciesa, 4 Milano 20135 Milano
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
+ mostra di più sedi
Corsi più popolari
X