Corso di Specializzazione in Omnichannel Fashion Buyer

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Omnichannel Fashion Buyer
Richiesta informazioni
Corso
In aula
6 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Capacità analitiche, strategie di marketing, attenzione ai nuovi trend per operare a livello multicanale secondo le esigenze di mercato.
Il corso in Omnichannel Fashion Buyer si pone come principale obiettivo quello di fornire gli strumenti analitici necessari a svolgere la professione di Fashion Buyer in un'ottica omnichannel, approfondendo le metodologie di acquisto nei canali on-line e off-line per diverse categorie merceologiche: apparel, leathergood, eyewear e cosmetic. Durante il corso viene sviluppata la capacità di analizzare le tendenze globali e imparare a confrontarsi da un lato con gli influencer, intesi come fonte necessaria ad ottenere un vantaggio competitivo sul mercato, dall'altro con i fornitori e i designer, per maneggiare al meglio la negoziazione e la gestione degli assortimenti per la propria azienda. Il corso si propone quindi di sviluppare professionalità e tecniche strettamente legate all'attività di buying, approfondendo tutti gli strumenti necessari allo sviluppo e alla progettazione dell'offerta merceologica, alla creazione e gestione degli assortimenti e alla pianificazione delle collezioni.


Per chi desidera apprendere la materia dalle basi, è altamente consigliata la frequenza al modulo Fundamental di 30 ore.


Il programma si sviluppa attorno alle tematiche core del buying, con l'arricchimento di moduli complementari che permettono l'approfondimento verticale dei diversi scenari d'azione della figura professionale del Fashion Buyer a livello di categorie merceologiche quali l'abbigliamento, gli accessori, l'occhialeria e la cosmetica e di canali distributivi quali l'on-line, l'off-line e il canale televisivo.
Il corso si struttura attraverso lezioni teoriche frontali e sperimentazioni pratiche attraverso le quali i partecipanti vivranno un'esperienza diretta del settore, iniziando dalla comprensione del processo creativo per arrivare alla lettura delle tendenze, passando per l'analisi del target di riferimento e lo sviluppo delle competenze connesse all'attività di marketing per ogni categoria merceologica, fino all'ottenimento delle conoscenze specifiche del sistema distributivo del settore moda e della gestione del punto vendita

Programma

Contenuti del corso

Omnichannel Buying on-line off-line
Omnichannel Distribution
Fashion Brand e Product
Trend Research
Logistica e supply chai
Fashion Marketing e tools
Tools
Negoziazione e Team
Prova Finale

Destinatari

Il corso si rivolge a coloro che lavorano nell'ufficio acquisti dei settori legati al mondo della moda e che desiderano implementare le proprie competenze metodologiche e analitiche; è adatto inoltre anche a coloro che lavorano nel settore moda in ruoli differenti e che desiderano ricoprire la posizione di Buyer o Merchandiser. 
Al fine di una corretta erogazione e fruizione del corso, è richiesta una conoscenza base del programma Excel, dei concetti legati alla statistica per l'analisi dei dati e di un forte interesse a seguire l'evoluzione delle tendenze del settore moda.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Omnichannel Fashion Buyer
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X