Corso di Specializzazione in Social Media Strategy for Fashion Brands

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Social Media Strategy for Fashion Brands
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

L'analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui proporsi per promuovere se stessi o il proprio brand.

Il corso in Social Media Strategy for Fashion Brands si prefigge di fornire una visione generale sul mondo dei social media e del fashion blogging, attraverso l'analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui e attraverso cui agire per promuovere se stessi o il proprio brand. Il corso presenta una struttura formativa composta di percorsi con lezioni frontali in aula alternate a lezioni pratiche, volte ad approfondire i contenuti del corso attraverso l'esperienza diretta. I partecipanti approfondiranno casi reali di brand o influencer che, grazie all'uso mirato e strategico dei social media, sono stati in grado di trasferire messaggi di tendenza ad un mercato sempre più vasto e complesso, incrementando così non solo i propri follower ma anche il proprio fatturato.

*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza o interamente da remoto.


Metodologia e struttura

Il programma si articola in un percorso didattico che accompagna il partecipante a comprendere come sviluppare una vera e propria strategia di gestione dei social network, focalizzata sul mondo del fashion e sulla fashion industry. Durante il corso si analizzeranno i target di riferimento, il partecipante imparerà a pianificare le tempistiche di posting e a puntare al miglior canale di condivisione in base all'obiettivo e al linguaggio del brand che intende rappresentare. Il programma prevede quindi lo studio delle case history più interessanti in cui un brand emergente è stato in grado di utilizzare i social media per comunicare la propria identità, incrementare le vendite e diventare riconoscibile sul mercato. Il corso prenderà infine in esame il fenomeno dell'influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador in grado di comunicare interpretando e traducendo marchi e tendenze, nel linguaggio più appropriato per i propri follower.

Programma

Programma di studi

Contenuti del corso

Social Media Strategy
E-commerce e KPI
Facebook, Youtube, Instagram e Tik Tok
Target e Obiettivi
Influencer Marketing
Progettazione
Instagram Strategies for Fashion Brand

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso si rivolge sia a coloro che lavorano nel settore moda e hanno bisogno di approfondire le dinamiche di utilizzo dei diversi social media, sia a coloro che sono interessati ad entrare in contatto con questo settore come Fashion Blogger o Content Editor.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Social Media Strategy for Fashion Brands
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X