Descrizione

Questo Corso è nato per fornire gli strumenti necessari ad un selezionatore per condurre un colloquio rapido ed efficace, permettendogli di ricavare da questo dati affidabili sulla base dei quali prendere una decisione corretta.

    



Esso si articola in due giornate e prevede sia un approfondimento del tema generale della selezione e del reclutamento, sia la trasmissione di uno specifico schema di intervista e valutazione dei candidati.

 

Un colloquio di selezione del personale condotto da un Selezionatore non addestrato generalmente ha, al massimo, il 10% in più del valore di pura coincidenza.





Le ricerche condotte in questo campo mostrano che solamente il 12% dei Manager che conducono interviste di selezione è addestrato per fare questo lavoro. Inoltre l'addestramento è, nella maggioranza dei casi, molto limitato.

   

Un'intervista non strutturata non può mai essere controllata come processo. Non si può fare un'analisi di come potrebbe essere migliorata. Il controllo della qualità diviene in questo caso molto difficile.

   

In un colloquio di selezione ci sono due "giocatori". Alcune volte i ruoli si ribaltano ed è il candidato che toglie l'iniziativa al selezionatore ed inizia a dirigere il colloquio.

 

Durata

2 GIORNATE

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CORSO SULLA SELEZIONE DEL PERSONALE

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

CORSO SULLA SELEZIONE DEL PERSONALE