Sviluppare un piano di marketing

Esac Formazione

Formazione continua
In aula
16 Ore
280,6 €

Descrizione


Il corso intende trasferire metodi e strumenti concreti per redigere un piano di marketing,considerando tutti gli elementi che concorrono alla sua definizione: l'analisi della situazione aziendale, il confronto co la concorrenza, l'analisi finanziaria, la sua esecuzione


Programma

CONTENUTI:
  • Il piano di marketing: analisi degli obiettivi aziendali e del suo contributo al raggiungimento
  • Come costruire il piano di marketing annuale: impostazione, passaggi chiave, strumenti e modelli di riferimento
  • Le strategie di crescita nel breve e nel medio termine
  • Analisi esterna del mercato: linee guida e strumenti
  • Il posizionamento dell'azienda: punti di forza e di debolezza
  • Le previsioni di fatturato e definizione d un piano d'azione coerente Individuazione degli strumenti necessari alla realizzazione: budget, planning, team di lavoro
  • Come misurare l'impatto delle azioni: indicatori chiave
  • Dal piano strategico all'attività commerciale Il controllo delle performance e dei risultati

Destinatari


Il corso è rivolto a tuttti coloro che in azienda hanno la responsabilità di definire e mettere in pratica azioni di marketing e promozione delle vendite: titolari, direttori commerciali, responsabili marketing


Certificato

Attestato di partecipazione

Prezzo

280,6 €
IVA compresa. Il corso è interamente finanziato dall'Ente Bilaterale per i dipendenti delle aziende iscritte.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Sviluppare un piano di marketing

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Sviluppare un piano di marketing