Corso di Tecniche Avanzate di Contabilità

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CNOS-FAP BEARZI
Corso di Tecniche Avanzate di Contabilità
Richiesta informazioni
Corso
In aula
624 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Perchè partecipare?

I lavori d'ufficio, che comprendono diverse funzioni, fra le quali quelle relative alla gestione della contabilità, dell'amministrazione del personale e della segreteria, costituiscono un raggruppamento di particolare interesse per il mondo del lavoro.
Per rispondere alle esigenze sia delle imprese più piccole – che hanno bisogno di figure capaci di coprire le diverse funzioni con un discreto livello di autonomia avvalendosi di professionalità specifiche ove necessario – sia delle aziende di dimensioni maggiori e più strutturate, dove sono richieste invece professionalità meno trasversali e con un maggior livello di specializzazione. Per acquisire competenze specifiche di buon livello, fortemente richieste dalle aziende e da società e studi di consulenza, per chi avesse già acquisito – attraverso la formazione o il lavoro – le competenze di base nel settore contabile.

Che cosa si farà?

Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei settori economico professionali della Regione FVG e permette di acquisire le competenze per:
• utilizzare a livello avanzato le applicazioni per il lavoro d'ufficio, ed in particolare il foglio di calcolo;
• gestire i rapporti con il sistema finanziario, in particolare con le banche;
• collaborare alla predisposizione del bilancio d'esercizio e del bilancio sociale;
• applicare tecniche di controllo di gestione.
Il corso comprende inoltre un modulo sulla ricerca attiva del lavoro ed altri due, rispettivamente sulla sicurezza generale e su quella specifica per i lavori d'ufficio, che consentono di acquisire le attestazioni previste dalla normativa.

Destinatari

Possono partecipare tutte le persone iscritte al Programma PIPOL e motivate ad approfondire le proprie competenze nel settore contabile.
I partecipanti dovranno avere acquisito le competenze di base nel settore contabile (gestione documentale e uso di software generale e specifico) e una padronanza della lingua italiana pari almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo per l'apprendimento delle lingue.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Tecniche Avanzate di Contabilità
CNOS-FAP BEARZI
Campus e sedi: CNOS-FAP BEARZI
CNOS-FAP BEARZI
Via don Bosco, 2 33100 Udine
Richiesta informazioni
X