TECNICHE DI COMUNICAZIONE L.I.S. - Secondo livello

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
TECNICHE DI COMUNICAZIONE L.I.S. - Secondo livello
Richiesta informazioni
Corso
In aula
180 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il percorso è finalizzato a fornire una conoscenza di base della Lingua Italiana dei Segni. Gli allievi svilupperanno capacità fondamentali quali la comprensione e produzione di brevi dialoghi in L.I.S., l'uso della Comunicazione Visivo gestuale, l'utilizzo dello spazio e del linguaggio corporeo.
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di mediare l'interazione linguistico -comunicativa tra soggetto udente e soggetto sordo (anche se con una padronanza della L.I.S. a livello base) e potranno operare all'interno dei differenti contesti di vita del sordo (ad esempio educativo, scolastico, professionale, ecc.) rendendoli più accessibili e favorendo una migliore integrazione. Saranno inoltre in grado di collaborare con altre figure professionali inserite nel contesto riconoscendo le specificità del proprio ruolo e favorendo la sensibilizzazione verso caratteristiche e bisogni specifici dei sordi.
Opportunità di sviluppo della propria competenza linguistica sono legate al consolidamento della propria formazione attraverso ulteriori percorsi di arricchimento lessicale e strutturale della L.I.S.
N.B. il termine "sordo" utilizzato nel percorso è dovuto ad una preferenza della comunità sorda che predilige l'uso di questo termine al posto di altri quali "non udente".

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

TECNICHE DI COMUNICAZIONE L.I.S. - Secondo livello
En.A.I.P. Piemonte
Campus e sedi: En.A.I.P. Piemonte
En.A.I.P. Piemonte
Via Mameli n. 8 14100 Asti
Richiesta informazioni
X