Tecnico della Comunicazione Online - Social Media Marketing

LEN Learning Education Network

Descrizione


I Social media stanno trasformando profondamente modalità e comportamenti collegate ad attività di fruizione di servizi ed informazioni, attività di acquisto e vendita prodotti, oltre che modalità di promozione ed advertising.

L'evoluzione a cui stiamo assistendo coinvolge inevitabilmente le aziende, in quanto parte attiva del processo. Ciò significa che questi stessi navigatori sono ora sempre più desiderosi di collegarsi direttamente con aziende, marchi e management, secondo le medesime modalità di linguaggio, approccio e strumenti già radicate dal Web 2.0. Si apre quindi una fase di dialogo informale, emozionale, esperienziale e paritario a cui le aziende non possono sottrarsi; è un dialogo che rimpiazza le tradizionali comunicazioni aziendali fatte di monologhi.

Per molte aziende questa è una evoluzione traumatica; diventa quindi indispensabile fornire a risorse interne conoscenze e strumenti per adattarsi a queste nuove dinamiche, permettendo all'azienda stessa di accedere alle enormi potenziali opportunità offerte dai Social Media.




MODALITA' FORMATIVE


LEZIONE FRONTALE


Inquadrare i principali concetti sempre arricchiti da esempi pratici, casi studio tratti dall'esperienza di consulenza in diverse aziende. Massima interattività con l'aula attraverso domande esplorative ed 


esigenze concrete dell'esperienza personale del partecipante. "Contaminazione" e condivisione tra i partecipanti stessi.


ESERCITAZIONI E SIMULAZIONI


Utilizzeremo gli strumenti più innovativi di Web 2.0 per monitorare, difendere e promuovere il Brand aziendale. Affronteremo metodologie pratiche come il metodo "Listening" per pianificare strategie digitali pratiche. Simulazioni di casi reali per passare dalla teoria al vissuto pratico.





Programma

  • Internet: dal 69 a oggi
  • Il potenziale di Internet
  • Le reti sociali on line
  • SEO e gli strumenti di Google
  • Principi di Social Marketing
  • Facebook Strategy
  • Twitter Strategy
  • Wordpress Base
  • Photo e Video Editing Base
  • Conoscere facebook e twitter
  • Linkedin e professional network
  • Netiquette
  • Internet Consumer
  • Personal Branding
  • Social Network per trovare opportunità
  • Scrittura creativa (teoria)
  • Scrittura creativa (pratica)
  • Tecniche e Strumenti S.E.O (pratica)
  • Ranking e Visibilità
  • Content Marketing, blogging per business
  • Blogging in ottica SEO
  • Wordpress Intermediate
  • Promuoversi col web
  • Photo e Video editing avanzati
  • Intro Reputation Management
  • SMM aziendale – Tecniche di Listening
  • SMM aziendale – La geolocalizzazione
  • SMM aziendale – Interazione coi clienti
  • SMM – Piano di Comunicazione aziendale

Destinatari


Tutti coloro che operano nella promozione prodotti/servizi, customer care, public relation, od organizzazioni di altra natura.


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Tecnico della Comunicazione Online - Social Media Marketing

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Tecnico della Comunicazione Online - Social Media Marketing