Tecnico Superiore della Moda

1018 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Tecnico Superiore della Moda
Richiesta informazioni
Corso ITS
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione, comunicazione, marketing del prodotto moda abbigliamento e calzatura, sviluppa una conoscenza approfondita di tutte le fasi del processo che conduce alla realizzazione di una collezione moda.

Partendo dalla progettazione all' impianto di collezione, fino allo sviluppo del campionario e commercializzazione del prodotto.

Possiede competenze organizzative e gestionali, di comunicazione anche in lingua inglese, utilizza in modo appropriato la terminologia tecnica di settore e si relaziona costantemente e in modo efficace con una pluralità di soggetti diversi.

Destinatari

Il corso è indirizzato ai giovani e adulti.

Requisiti

Il corso è rivolto a giovani e adulti in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

E' richiesta una discreta padronanza della lingua inglese e delle competenze informatiche di base. Sono previste prove di accesso in relazione ai posti disponibili.

Metodologia

Il corso è strutturato in seminari monotematici, tenuti in aula e laboratori dedicati, integrati da tirocini in azienda, al fine di applicare e accrescere sul campo le competenze acquisite. Gli stage potranno essere svolti in aziende non solo del territorio, ma anche nazionali e straniere.

Titolo ottenuto

Tecnico Superiore della Moda

Esercitazioni

Si. Stage aziendali di 600 ore

Prospettive di lavoro

Il Tecnico Superiore è in grado di inserirsi nelle aziende di settore per ricoprire mansioni nelle funzioni tecnica, creativa e di marketing, in particolare è in grado di fungere da interfaccia tra le suddette funzioni, sfruttando la preparazione poliedrica e la versatilità delle competenze acquisite e consolidate attraverso la partecipazione agli stage presso le diverse aree aziendali. Il conseguimento del diploma di ITS dà altresì titolo all'inserimento, con il riconoscimento di crediti da parte dell'Università.

Professori

I corsi verranno tenuti per il 50% del monte ore di lezione da docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni e per il 50% da docenti delle discipline specialistiche. Gli studenti saranno supportati da tutor scolastici durante i tirocini in azienda.

Tipo di valutazione

Esame finale

Luogo in cui si tiene il corso

I corsi si terranno presso la città di Pescara, in locali accreditati dalla regione ed in laboratori accreditati.
Tecnico Superiore della Moda
Nuovo ITS Sistema Moda Pescara
Campus e sedi: Nuovo ITS Sistema Moda Pescara
Nuovo ITS Sistema Moda Pescara
Via Tiburtina Valeria, 202 65128 Pescara
Richiesta informazioni
X