Corso di Tecnico Sviulppo Software

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Immaginazione e Lavoro
Corso di Tecnico Sviulppo Software
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1000 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

In questo corso verranno innanzitutto fornite le competenze di base relative alla programmazione, gli algoritmi, la logica e i concetti base. Successivamente, verranno affrontati principalmente due linguaggi di programmazione, scelti per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, tenendo conto anche dei cambiamenti che si stanno prospettando nell'immediato futuro: JAVA (Standard Edition e Enterprise Edition), il linguaggio principalmente utilizzato per la programmazione back-end, e JAVASCRIPT che è ormai diventato il linguaggio standard utilizzato per il front-end. Oltre alla conoscenza dei linguaggi in quanto tali, verranno approfonditi i framework attualmente più diffusi, SPRING con HIBERNATE per quanto riguarda Java e ANGULAR per Javascript.
Per completare la figura professionale verranno inoltre affrontati i linguaggi di markup (HTML5, CSS3) e introdotte le competenze legate all'utilizzo dei database attraverso il linguaggio SQL.
Rispetto alle competenze trasversali, verrà attribuito un particolare focus all'orientamento al mondo del lavoro e alla comunicazione/lavoro di squadra, soft skill di particolare importanza per questo tipo di figura, che solitamente lavora all'interno di progetti complessi a cui collaborano un numero elevato di persone, ed è spesso collocato presso aziende clienti.

Destinatari

Giovani (>18 anni) ed adulti (>29 anni) disoccupati e occupati in possesso di diploma.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1000 ore (di cui 400 ore di stage)

Obiettivi

Il percorso formativo ha l'obiettivo di formare una figura in grado realizzare applicazioni e progetti web attraverso la scrittura di codice di programmazione. Si tratta di un profilo professionale in grado di lavorare in autonomia oppure come parte di un gruppo di lavoro per realizzare progetti di maggiore complessità.
L'obiettivo è quello di fornire le competenze di un full-stack developer, in grado quindi di creare un progetto completo, sia lato server (back end) che lato client (front end).

Titolo ottenuto

Corso Specializzazione.

Luogo in cui si tiene il corso

a Torino
Corso di Tecnico Sviulppo Software
Immaginazione e Lavoro
Campus e sedi: Immaginazione e Lavoro
Immaginazione e Lavoro - sede Torino
Via Carlo Alberto 22/A 10123 Torino
Richiesta informazioni
X