Corso per Diventare Tecnico Informatico e Riparatore Hardware (CompTIAA+ P.E.K.I.T. PC Doctor)

1009 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Istituto Formativo Europeo
Corso per Diventare Tecnico Informatico e Riparatore Hardware (CompTIAA+ P.E.K.I.T. PC Doctor)
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master Professionale per Tecnici informatici prepara al mondo delle Tecnologie Informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di Hardware, Software e Reti, sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come Personal Computer – Desktop – Notebook – Tablet – Smartphone – Cellulari.

Nella tecnologia informatica conoscere la teoria è fondamentale, ma è ancora più importante sapere come smontare un pc, un tablet o uno smartphone, come individuare e risolvere il problema e rimontarlo. Ecco perché nel nostro master ci sono anche laboratori pratici in cui i nostri docenti ti seguono passo passo.

Obiettivo del corso è fornire agli iscritti tutte le competenze informatiche, tecniche e di gestione necessarie per esercitare la professione di tecnico informatico, sia come dipendente che come libero professionista, per privati e aziende.


Alla fine del nostro corso potrai fare l'esame e ottenere la prestigiosa certificazione CompTIA, riconosciuta in tutto il mondo e molto richiesta dalle aziende. CompTIA è un ente certificatore che dispone di quattro serie di certificazioni IT che testano diversi standard di competenze informatiche, dal livello base a quello avanzato.

Programma

Al termine del percorso saprai gestire le tecnologie informatiche in tutti i loro aspetti, riconoscerai la struttura interna dei PC, Smartphone e Tablet, di qualsiasi marca e modello.

Più precisamente, sarai in grado di:

- Gestire le tecnologie informatiche;
Imparerai a installare, configurare e riparare la parte hardware e software di PC, Smartphone e Tablet

- Conoscere la struttura interna di PC, Smartphone e Tablet;
Saprai riconoscere le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus,schede,supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore.

- Assemblare un Personal Computer;
Con la conoscenze apprese durante il Master riuscirai facilmente a progettare, assemblare e rendere operativo un PC.

Destinatari

Il Master è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare competenze per lavorare nelle tecnologie informatiche, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Ecco le figure professionali più intraprese dai nostri studenti:
TECNICO PC NEGLI ENTI PUBBLICI
TECNICO PC IN PUNTI VENDITA
ASSISTENZA TECNICA
LIBERO PROFESSIONISTA

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

OTTIENI UNA CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO CompTIA A+ Click Academy essendo un centro accreditato Certiport/Pearson VUE eroga direttamente gli esami previsti per questo percorso didattico. Supera l'esame; Ottieni la tua certificazione di fine corso; Entra velocemente nel mondo del lavoro. OTTIENI UNA CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA DAL MIUR IN ITALIANO PEKIT IT Doctor Click Academy essendo un centro accreditato PEKIT eroga direttamente gli esami previsti per questo per
Corso per Diventare Tecnico Informatico e Riparatore Hardware (CompTIAA+ P.E.K.I.T. PC Doctor)
Istituto Formativo Europeo
Campus e sedi: Istituto Formativo Europeo
Istituto Formativo Europeo
Via F.lli Rosselli 28 28100 Novara
Richiesta informazioni
X