Descrizione

Rinnovare i sistemi educativi nella prospettiva dell'educazione permanente ed in particolare il sistema dell'Educazione degli Adulti (EDA), è l'invito pressante che da tempo l'Europa ci rivolge. ( Rif. Quaderni degli Annali dell'Istruzione, n. 96 /2001, "Le competenze di base degli adulti"- Le Monnier) .

Il Corso nasce dalla necessità di migliorare il processo d'apprendimento dell'adulto. Per renderlo significativo e maggiormente efficace si intende offrire ai formatori una visione d'insieme sugli orientamenti e sulle metodologie d'insegnamento più appropriate.

Il punto di partenza è il concetto di Formazione Permanente e la problematica relativa all'adultità, come ad esempio la situazione dell'adulto che rientra nella formazione, e le rappresentazioni del rapporto pedagogico in perenne fluttuazione tra continuità e discontinuità.

Il Corso ha il fine di promuovere nei partecipanti quelle competenze culturali, pedagogiche, didattiche e manageriali necessarie a coloro – Dirigenti Scolastici, insegnanti, formatori c/o istituzioni educative pubbliche o private, operatori dell'educazione nel terzo settore e/o nell'associazionismo- che si trovino o che si troveranno ad operare nell'ambito delle responsabilità del sistema formativo nel campo dell'educazione degli adulti, anche in relazione alla lotta contro la disoccupazione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Teoria e prassi in Educazione degli Adulti

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Teoria e prassi in Educazione degli Adulti