TRANSPORTATION-CAR DESIGN

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
TRANSPORTATION-CAR DESIGN
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il designer è chiamato a mettere a fuoco concetti avanzati di mobilità che si inseriscano in uno scenario prossimo venturo dove l'automobile non è più l'elemento centrale. Accanto a soluzioni di micromobilità o sistemi per il trasporto massivo di merci e persone che sappiano rispondere alle sfide delle nuove megalopoli, oggi occorre mettere in discussione anche gli stessi paradigmi consolidati del car design per interpretare il cambiamento sociale e ambientale in atto.

Il programma prende in esame l'intero processo di sviluppo del veicolo ipotizzando modelli di fruizione alternativi, ridefinendone l'architettura e lo stile, introducendo nuovi parametri di comfort ed efficienza. Accanto al training tecnico, il Master propone progetti di studio organizzati in collaborazione con importanti realtà industriali. In particolare la scuola ha siglato un accordo di collaborazione formativa a lungo termine con Volkswagen Group Design che prevede la partecipazione alla didattica di designer dei vari brand, da Audi a Lamborghini. Dopo una prima fase di ricerca, i progetti prendono avvio dalla definizione dei concetti iniziali che vengono progressivamente sviluppati e verificati fino alla modellazione fisica e virtuale. È un processo lungo e articolato che richiede l'acquisizione di competenze diversificate, un alto livello di impegno e flessibilità personale, capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di gruppo. Ciascun progetto è sottoposto a sessioni di discussione con i docenti e con supervisori esterni. I designer maturano così un costante orientamento all'innovazione sostenuto dalla comprensione delle strategie di marketing e della produzione.
Ammissione

Destinatari

Al Master accedono laureati in Transportation o Car Design, Disegno Industriale, Ingegneria o equivalenti; candidati con significative esperienze professionali nel settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

TRANSPORTATION-CAR DESIGN
SPD scuola politecnica di design
Campus e sedi: SPD scuola politecnica di design
SPD scuola politecnica di design
Via Ventura 15 20134 Milano
Richiesta informazioni
X