Corso di Truccatore dello Spettacolo

Descrizione

Quest'affascinante figura professionale trova sbocco nei più svariati ambienti, dalla televisione, al cinema, al teatro, set fotografici e teatrali, ai centri estetici, alle profumerie, case cosmetiche, alberghi e villaggi turistici.

Difatti il programma spazia dal trucco correttivo a quello teatrale, passando per il trucco da sposa.

Il corso permette di avere una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.


CENTRO CHIAIA

Il Centro Chiaia Scuola di Formazione Professionale dal 1995 si occupa di formazione estetica da oltre 25 anni e vanta un collegio docenti di decennale esperienza nel settore.

Il nostro segreto è sempre stato l'attenzione per le nostre alunne in tutte le fasi di apprendimento con classi non superiori alle 15 persone.

Il corso ha una durata di 6 mesi. il programma di corso è molto ampio ed offre agli allievi una preparazione di base a 360 gradi.

01. Il corso permette di avere una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.

02. Programma del corso:

– trucco correttivo, trucco sposa
– progettazione, realizzazione e conservazione del trucco di scena: fotografico, moda, cinematografico, teatrale, effetti speciali.

03. Workshop finale relativo al settore teatro o set fotografico. 

Esclusiva collaborazione dell'insegnante Tiziana Passaro titolare di "Artimmagine" service ufficiale trucco e parrucco Teatro San Carlo.


CURRICULUM Truccatore dello Spettacolo

Il Truccatore dello spettacolo è una figura professionale specializzata nel trucco di scena di attori e artisti coinvolti in produzioni televisive, teatrali e cinematografiche. Applica il trucco prima delle riprese (o dello spettacolo) e ne garantisce la tenuta durante tutta la messa in scena; strucca gli attori principali a fine spettacolo. In ambito televisivo, oltre al trucco dei professionisti, può occuparsi anche di eventuali ospiti invitati ad una trasmissione. Il truccatore deve adattare il proprio lavoro sia alle caratteristiche del volto dell'interprete sia agli ambienti ed agli effetti di luce previsti per le riprese (in interni o esterni, in piena luce o in ombra). Deve, inoltre, saper elaborare un make-up artistico che tenga conto di particolari esigenze espressive e che evidenzi determinati tratti caratteriali o caratteristiche personali del personaggio.


Sbocchi lavorativi

l truccatore dello spettacolo svolge la propria attività prevalentemente nelle sale trucco di studi cinematografici e/o televisivi, nei teatri e nell'ambito della moda. Coordina la propria attività con il costumista. Collabora con direttore della fotografia (cinema) e direttore delle luci (teatro).


Quest'affascinante figura professionale trova sbocco nei più svariati ambienti dello spettacolo: dalla televisione, cinema, teatro, moda, ai centri estetici, alle profumerie, case cosmetiche, alberghi e villaggi turistici.

Il corso permette di avere una Qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutta Europa, obbligatoria per esercitare.

Partner: Artimmagine service Teatro San Carlo

Costo 1.800 € + iscrizione + tassa d'esame
Costi di iscrizione alla scuola 150 €
Costo dilazionabile secondo la durata dell'intero corso.

Requisiti

Titolo di ammissione:

Per partecipare al corso bisogna aver compiuto 16 anni di età con possesso del assolvimento all'obbligo scolastico.
Corso di Truccatore dello Spettacolo
Centro Chiaia Formazione Beauty & Tatto Academy dal 1995
Campus e sedi: Centro Chiaia Formazione Beauty & Tatto Academy dal 1995
Centro Chiaia Formazione Beauty & Tatto Academy dal 1995
Piazza Mercato 226/230 80133 Napoli
Corsi più popolari
X