Uso Efficace di Word ed Excel e Sicurezza Informatica

ASSFER s.a.s.

Corso di formazione professionale
A distanza
13 Ore
110 €

Descrizione




Strategie operative semplici di utilizzo immediato e quotidiano per imparare ad ottimizzare le principali funzionalità 


di questi due programmi


Nozioni di "Pronto Soccorso" informatico per imparare ad utilizzare il PC in SICUREZZA contro Attacchi Informatici 




 




La serie di moduli si sviluppa secondo il metodo della formazione a distanza.


 


 Si tratta di 3 moduli suddivisi in una serie di filmati (formato .avi tutti scaricabili sul proprio computer) che, attraverso l'utilizzo diffuso di esempi pratici, consentono di acquisire le nozioni proposte. 


Nota Tecnica:


Tutti i filmati in formato .avi sono stati suddivisi in mini lezioni della durata massima di 15 minuti per velocizzare il download del materiale didattico


i video sulla sicurezza informatica sono di 1h e 10 min,


i video su Word sono di 2h e 10 min, 


i video su Excel sono di 9h e 32 min


 Potrete vedere e rivedere per sempre questo corso, scaricarlo su dispositivi mobili e studiare ovunque.


 Per migliorare l'apprendimento consigliamo di guardare i video su un dispositivo mobile e provare immediatamente sul proprio computer le esercitazioni proposte


 


Programma

 Sicurezza Informatica
Argomento sempre più rilevante dato il crescente utilizzo dei mezzi informatici per comunicare con il mondo. Questo modulo andrà a considerare elementi come la sicurezza della navigazione , dei propri dati e le intrusioni illecite ai sistemi informatici. Saranno altresì proposti i diversi strumenti atti ad evitare attacchi di malintenzionati finalizzati al furto di informazioni oltre che le tecniche appropriate per evitare la perdita accidentale di informazioni.
 
  Utilizzo di Microsoft WORD
Questo è uno dei più intuitivi programmi del pacchetto office, in molti lo utilizzano, ben pochi però sono in grado di utilizzarlo in modo efficiente e davvero  efficace. L'obiettivo di questo breve modulo è consentirvi di realizzare documenti professionali in tempi contenuti.
 
 Gestione dei Caratteri
 Utilizzo dei tabulatori standard e di quelli personalizzati  per allineare in modo professionale i testi
 La gestione dei paragrafi (spaziatore, interlinea distribuzione del testo e livello di struttura)
 Copia-incolla: Metodi per l'acquisizione di informazioni dal web
 Utilizzo e creazione di stili personalizzati
 Creare tabelle in Word: esempi di utilizzo
 Gestire le immagini all'interno dei testi
 Clipart e forme
 Utilizzare le intestazioni ed i piè pagina
 Generare automaticamente un sommario
 Le correzioni automatiche e grammaticali
 Revisioni e sicurezza dei documenti
 Stampare buste ed etichette con la "stampa unione"
  
   Utilizzo di Microsoft EXCEL
Questo è il più diffuso strumento per gestire in modo semplice tabelle, calcoli semiautomatici, grafici e semplici basi di dati. Saranno esplorate le più interessanti caratteristiche di questo programma per consentire di generare grafici professionali, di costruire ad esempio  una fattura con calcoli automatici degli importi, tabelle di riepilogo per raggruppare e statisticare, saranno inoltre proposti svariati esempio di utilizzo di Excel per applicazioni quotidiane al fine di ottenere un risparmio di tempo nel lavoro di tutti i giorni.
 
 La formattazione dei contenuti, le celle, formattazione dei contenuti
 Calcoli automatici,  Calcoli con date ed ore: la potenza di Excel
  La gestione dei fogli,Suddivisione dei fogli e riquadri
 Le selezioni multiple
 Il copia-incolla e gli SmartTag
 Definire nomi per le celle o per gruppi di esse
 L'utilizzo dei caratteri, gli allineamenti, i bordi e gli stil
 I layout di pagina
 Protezione e sicurezza, Recuperare i files, L'applicazione di password ai files
 La stampa e le opzioni, Utilizzo dei modelli
 Formule, funzioni di base  e funzioni avanzate per i calcoli e la gestione dei testi
 Creare e gestire le diverse tipologie di grafico
 La formattazione automatica, La formattazione condizionale
 L'utilizzo dei filtri
 Creare riepiloghi con le tabelle Pivot

Orario / turno

18:00-21:00

Certificato

ATTESTATO di PARTECIPAZIONE in formato elettronico

Prezzo

110 €

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