La vendita di servizi di stampa digitale

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
La vendita di servizi di stampa digitale
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Gli obiettivi del corso sono di far conoscere concretamente le opportunità generate dall'introduzione della stampa digitale in azienda, le metodologie di vendita strategica adottate dalle aziende più avanzate, alcuni esempi e casistiche di efficace relazione commerciale. - Sviluppare le capacità aziendali di vendita del prodotto - Servizio digitale, attraverso la comprensione dei meccanismi generanti il modello d'acquisto e l'adozione di metodi efficaci per catturare e conservare la clientela. - Illustrare le principali iniziative collegate alle vendite business-to-business ed alle vendite business-to-consumer.

Programma

  1. La crescita del business della stampa digitale e l'attività di vendita in periodi di recessione: fattori critici e nuovi vincoli allo sviluppo commerciale. 
  2. L'integrazione fra vendita e strumentazione di marketing: il sito, il web network, l'informatizzazione delle attività di preventivazione ed offertistica, gli strumenti di presenza presso la clientela, gli eventi e le manifestazioni, il print-on-demand.
  3. La vendita business-to-business ed il fattore prezzo: la competitività ed il "premium price" nelle soluzioni digitali; il valore percepito dello stampato e la velocità del servizio.
  4. Gli investimenti in tecnologie ed il punto di pareggio fra costi e ricavi nel breve termine: rischi ed opportunità negli investimenti.
  5. La figura di venditore come sviluppatore del "new business digitale".
  6. Descrizione di alcuni casi di successo nel packaging, nei fotoalbum, nelle etichette, negli stampati di sicurezza, nell'editoria, negli eventi.

Destinatari

Titolari di impresa, copisterie, centri stampa, studi grafici, agenti e figure commerciali sul territorio, giovani collaboratori delle aree commerciali e di servizio alla clientela. Responsabili che hanno inserito, o che intendono inserire, impianti di stampa digitale nei propri processi aziendali e che desiderano sviluppare in maniera innovativa un business ad alti tassi di crescita.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
euro 410 + IVA

Professori

Claudio Della Rossa
La vendita di servizi di stampa digitale
Istituto Salesiano San Marco
Campus e sedi: Istituto Salesiano San Marco
Istituto Salesiano San Marco
Via dei Salesiani, 15 30174 (Venezia)
Richiesta informazioni
X