Corso di Video Editor

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Video Editor
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il percorso per Video Editor è indirizzato a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze per fare i Video Maker e che intendono specializzarsi nella produzione professionale di videoclip, cortometraggi e film, con i software più utilizzati nel settore cinematografico. Oltre a trattare tutti gli argomenti teorici di grafica e di editing video, verranno studiati gli applicativi: Adobe Photoshop, Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects.

Photoshop si occupa di gestire la grafica bitmap coi suoi innumerevoli strumenti di fotoritocco, correzione e filtri fotografici. Nel modulo di Premiere si vedrà come acquisire filmati, montare sequenze lineari e multiple, lavorare con suoni e musica, ed esportare nei più comuni formati. Nel modulo formativo dedicato ad After Effects si vedranno invece tutti quegli strumenti per la realizzazione di effetti speciali, correzione colore e gestione avanzata di titoli cinematografici.
Un workshop sulla Fotografia analizzerà i concetti di base, sia teorici che pratici, illustrando le regole più importanti da rispettare e le tecniche di base per realizzare una fotografia professionale.

Il percorso è propedeutico alle certificazioni internazionali Adobe Certified Professional (ACP).


3 Moduli formativi + 1 Workshop 4 Certificazioni Adobe


Puoi ottenere 4 CERTIFICAZIONI Internazionali!

I moduli formativi che costituiscono questo percorso, sono propedeutici al conseguimento delle certificazioni più importanti del panorama mondiale in ambito grafico e video.

Si tratta infatti delle certificazioni rilasciate da Adobe di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. La certificazione Adobe Certified Professional (ACP) rappresenta uno standard in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell'utente finale.

Ecco di seguito le certificazioni che è possibile conseguire con questo percorso formativo:

n° 3 certificazioni Adobe Certified Professional
    - Visual Design using Adobe Photoshop
    - Digital Video using Adobe Premiere Pro
    - Visual Effects and Motion Graphics using Adobe After Effects
n° 1 certificazione specialistica Adobe Certified Professional
    - Adobe Certified Professional Video Design

Programma

Il Video Editor è colui che si occupa della post produzione di un audiovisivo. A lui spetta il compito di ottimizzare tutto il materiale prodotto durante le riprese. Dovrà decidere cosa tagliare e cosa lasciare durante il montaggio, dovrà scegliere le musiche e ottimizzare l'audio delle riprese e, se necessario, dovrà effettuare le correzioni colore e l'inserimento degli effetti speciali.


Moduli formativi del percorso

    Photoshop
    Premiere Pro
    After Effects
    Fotografia

Destinatari

Il corso è indirizzato ai video maker o a tutti coloro che vogliono intraprendere una professione nel campo del montaggio video, ma anche per chi vuole cominciare un cammino professionale nel mondo della cinematografia e della realizzazione di videoclip per la tv o per il web.

Le competenze acquisite in questo percorso permettono anche di intraprendere le professioni di montatore, videomaker o di youtuber, moderne professioni che stanno avendo in quest'ultimo periodo una ribalta internazionale per il diffondersi, sui social e su youtube, di videoclip commerciali, videorecensioni, presentazioni di progetti di start-up, ecc.

Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni Adobe, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X