Corso Web Analytics Base

Corso
In aula | On-line
7 ore
189 €

Descrizione

Nel Corso Analytics scoprirai le principali funzionalità di Google Analytics e degli altri strumenti utili, come visualizzare e studiare le statistiche del sito web.

Nel corso analytics capirai che la web analytics è definita come misurazione, raccolta, analisi e report dei dati, compresi negli obiettivi analytics volti a comprendere ed ottimizzare l'utilizzo delle risorse web.

Temario

  • Che domande devi porti prima di iniziare un'attivita' di analisi web?
  • Obiettivi analytics: quali sono?
  • Metriche, dimensioni e termini da conoscere in google analytics
  • Google analytics: panoramica
  • I collegamenti di google analytics
  • Le principali sorgenti di traffico e come misurarle in google analytics 
  • Report comportamenti
  • Il monitoraggio delle conversioni ed obiettivi in google analyticsil tracciamento e-commerce in google analytics 
  • L'universal analytics: novita' e vantaggi 
  • Esercitazioni sul sito demo di google analytics
 
 
 

Destinatari

  • Impiegati d'azienda
  • Seo junior e specialist
  • Digital marketing manager 

Metodologia

Aula a Milano, Online in diretta, On Demand quando vuoi

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Divise in 2 sessioni di 3,5 ore ciascuna

Obiettivi

  • Web analytics definizione e lessico specifico
  • Panoramica dei web analytics tool a disposizione
  • Comprensione del funzionamento di Google Analytics
  • Come scegliere gli strumenti giusti

Prezzo

189 €
ON DEMAND : 189 ¤ + Iva DIRETTA ONLINE : 270 ¤ + Iva AULA ( a Milano ) : 340 ¤ + Iva
Campus e sedi: Digital Coach
Digital Coach
Viale Francesco Restelli 3/7 20124 Milano
Corsi più popolari
X