WEB DESIGN

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
WEB DESIGN
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master trasferisce agli studenti le abilità necessarie per progettare e sviluppare correttamente progetti in ambiente web. Lo scopo è la creazione di differenti profili professionali nell'ambito del web media design. Figure che siano in grado di pianificare efficacemente, produrre e condividere con le comunità digitali una nuova generazione di servizi e contenuti.

Il Master offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Il piano di studi unisce contenuti orientati verso l'art direction e l'architettura dell'informazione a solide competenze tecniche e a un ampio background di comunicazione 2.0. Il programma si sviluppa nella relazione continua tra insegnamenti teorici e laboratori pratici che rivestono un'importanza cruciale nel processo di apprendimento e sintetizzano abilità e informazioni acquisite. I progetti seguono un workflow che abbraccia la definizione della strategia digitale e dei suoi obiettivi, il concept e il design dell'informazione fino alla programmazione front/back end. Essendo la user experience vissuta sempre più all'interno dei social network, il programma investiga i meccanismi secondo i quali le aziende adattano il loro business al nuovo scenario con particolare attenzione all'integrazione di contenuto e flussi di navigazione tra siti e piattaforme social e viceversa. L'impianto didattico nel suo complesso fornisce le competenze professionali per dialogare con le diverse figure coinvolte in progetti di comunicazione digitale.
Ammissione

Destinatari

Al Master accedono laureati in Comunicazione, Grafica, Design e Architettura, Scienze dell'Informazione o equivalenti; candidati con significativa esperienza professionale nel settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

WEB DESIGN
SPD scuola politecnica di design
Campus e sedi: SPD scuola politecnica di design
SPD scuola politecnica di design
Via Ventura 15 20134 Milano
Richiesta informazioni
X