Descrizione


Il Corso Web Marketing si propone di illustrare le differenze tra marketing tradizionale e web marketing, sottolineando potenzialità .



Molti gli argomenti trattati: introduzione al Web Marketing, la presenza online (ottimizzazione di siti internet), Web Analytics, Ottimizzazione per i motori di ricerca, Google AdWords, email marketing, web writing e social networking.



Di ognuno degli argomenti trattati è disponibile anche un corso monografico più approfondito 



Programma

Modulo 1: I concetti chiave del Web Marketing - 8 ore

I cambiamenti dei principi tradizionali di marketing. I concetti chiave del Web Marketing e della Social Media Activity. Gli strumenti essenziali per lavorare nella comuncazione e promozione via Internet. L'importanza dei contenuti.

Modulo 2: Analisi della concorrenza e definizione del budget - 8 ore

Analisi della concorrenza e del target di mercato. Analisi della coerenza della propria comunicazione in rete (sito web, etc..). Imparare ad essere efficaci e differenziare la propria comunicazione per creare visibilità. Definizione degli obiettivi d'impresa, del budget e creazione della strategia. Sistemi di valutazione e monitoraggio del sistema adottato.

Modulo 3: Social Network, Blog e Forum per fare crescere il proprio business - 12 ore

I principi del SEO e il posizionamento sui motori di ricerca. La creazione di campagne di promozione (Advertising) e di Landing Page. Come utilizzare gli Scambio Banner e dove cerare sinergie di visibilità. Come il Blog e il Forum aiutano il tuo business. Monitorare le tue attività in rete: lettura dei dati statistici (Analytics). Imparare a trovare e fidelizzare il cliente nella rete utilizzando i più avanzati strumenti di web marketing.

Modulo 4: Esercitazione: Scelta degli strumenti e creazione del Business Plan - 4 ore

Ogni partecipante sceglierà gli strumenti più adatti al suo business e creerà il suo business plan dove saranno definiti il budget, gli obiettivi e come intende raggiungerli.

Destinatari

Il corso è rivolto a :


  • Professionisti


  • Imprese



Metodologia

Lezioni svolti in aula

Lingua

Italiano

Orario / turno

In definizione

Posti disponibili

15

Luogo

Villa Ronco - Via Ronco, 31 Genova

Obiettivi

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: Utilizzare in modo perfetto ogni strumento della rete; Sviluppare contenuti efficaci per le tue campagne promozionali e per dare visibilità alla tua impresa; Integrare tutti i tuoi strumenti web in modo efficiente; Monitorare la tua attività in rete attraverso le statistiche;

Certificato

Attestato di partecipazione

Prezzo

390 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Web Marketing Manager

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi