Web Marketing Plan

Cegos

Corso di formazione professionale
In aula
  • 3
    -
    • Bologna
    • Milano
    • Roma
1.920 €

Descrizione

Il web marketing è ormai parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla realizzazione e gestione di campagne di web marketing di successo.

Programma

Fondamenti del web marketing

  • Impatto e possibili implicazioni del web marketing sul business aziendale
  • Opportunità e rischi per un web marketing di successo
  • Canali tradizionali e nuovi media: analogie e differenze
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione

Creare un piano web marketing di successo

  • Processo di pianificazione
  • Gli elementi che non possono mancare
  • Analisi dei competitor e definizione degli obiettivi di web marketing

Strumenti del web marketing

  • Principali strumenti a disposizione
  • Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento
  • Strumenti emergenti per il web marketing

Progettazione di un sito per il web marketing

  • Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online
  • Definire i requisiti tecnico/funzionali
  • Selezionare il partner tecnologico

SEO e SEM strategy

  • Cosa si intende per SEO e SEM marketing
  • Posizionamento naturale e campagne a pagamento (Google AdWords)
  • Massimizzare l'investimento e aumentare l'efficacia

Direct Email Marketing

  • Creazione del messaggio
  • Acquisizione delle liste
  • Newsletter, DEM e altri formati
  • Come implementare e monitorare l'efficacia di una campagna email

Web Analytics

  • Strumenti di web analytics: selezione e utilizzo
  • Google AdWords e Google Analytics
  • Come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web

Best practice per un piano di web marketing

  • Come determinare gli strumenti più performanti, la sequenza di utilizzo e i KPI
  • Come calcolare il ROI di un piano di web marketing

 

Competenze

Progettare e gestire campagne web marketing di successo, Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale

Destinatari


Destinatari del corso di formazione sono:




  • Web Marketing Manager


  • E-business Manager


  • Product/Brand Manager


  • Direttori Marketing e Commerciali



Durata

2 giorni

Luogo

Milano

Prezzo

1.920 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Web Marketing Plan

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi