Web Marketing Plan

Corso di formazione professionale
In aula
1920 €

Descrizione

Il web marketing è ormai parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla realizzazione e gestione di campagne di web marketing di successo.

Temario

Fondamenti del web marketing

  • Impatto e possibili implicazioni del web marketing sul business aziendale
  • Opportunità e rischi per un web marketing di successo
  • Canali tradizionali e nuovi media: analogie e differenze
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione

Creare un piano web marketing di successo

  • Processo di pianificazione
  • Gli elementi che non possono mancare
  • Analisi dei competitor e definizione degli obiettivi di web marketing

Strumenti del web marketing

  • Principali strumenti a disposizione
  • Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento
  • Strumenti emergenti per il web marketing

Progettazione di un sito per il web marketing

  • Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online
  • Definire i requisiti tecnico/funzionali
  • Selezionare il partner tecnologico

SEO e SEM strategy

  • Cosa si intende per SEO e SEM marketing
  • Posizionamento naturale e campagne a pagamento (Google AdWords)
  • Massimizzare l'investimento e aumentare l'efficacia

Direct Email Marketing

  • Creazione del messaggio
  • Acquisizione delle liste
  • Newsletter, DEM e altri formati
  • Come implementare e monitorare l'efficacia di una campagna email

Web Analytics

  • Strumenti di web analytics: selezione e utilizzo
  • Google AdWords e Google Analytics
  • Come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web

Best practice per un piano di web marketing

  • Come determinare gli strumenti più performanti, la sequenza di utilizzo e i KPI
  • Come calcolare il ROI di un piano di web marketing

 

Competenze che acquisterai con il corso

Progettare e gestire campagne web marketing di successo, Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale

Destinatari

Destinatari del corso di formazione sono:

  • Web Marketing Manager
  • E-business Manager
  • Product/Brand Manager
  • Direttori Marketing e Commerciali

Durata

2 giorni
Campus e sedi: Cegos
Cegos - Bologna
Via dei Lapidari, 12 Bologna
Cegos - Milano
P.za Velasca, 5 Milano
Cegos - Roma
V.le SS. Pietro e Paolo, 21 Roma
Corsi più popolari
X