Istituto Infobasic

Corso di Web e Social Marketing

Istituto Infobasic

Corso
In aula
450 Ore
  • Pescara

Descrizione

Il master approfondisce le nuove strategie di marketing e accompagna l'allievo nell'elaborazione di piani strategici che prendono in considerazione sia le classiche tecniche di marketing strategico e di marketing operativo che la Social Media Strategy, il Google Marketing e le tecniche di Inbound Marketing.



Complice l'uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una nuova componente digitale.



Il marketing è uno dei settori che ha subito maggiormente tale evoluzione, grazie all'interattività. Il flusso di comunicazione tra impresa e consumatore diventa bidirezionale, con una possibilità di dialogo  e condivisione in tempo reale, in ogni parte del globo.



Obiettivi didattici:



L'obiettivo del master è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione dell'attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il master si propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, mobile, web 2.0, social network, app, ecc.





Stage:

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2mesi presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.





Sbocchi lavorativi:



La figura del Web Marketing Specialist è una delle figure più richieste dall'attuale mercato del lavoro. Ha le competenze per tradurre in nuove opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione, con particolare riferimento ai social network e social media, e all'uso delle applicazioni mobile che stanno completamente ridisegnando il mondo dei media, ma anche del marketing e della comunicazione.

Le figure più richieste in questo ambito sono:

- Social Media Manager

- Responsabile della comunicazione online

- SEO expert

- Web Analytic Specialist

- Content manger





Borse di studio, Agevolazioni economiche e Finanziamenti



ANNO ACCADEMICO 2019/20



L'Istituto Infobasic attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti candidati al primo anno dei corsi triennali di Grafica Pubblicitaria e Web.



Il sistema di agevolazioni economiche prevede i seguenti interventi commisurati al reddito e patrimonio familiare:



•Borse di studio interne;



•Borse di merito interne;



Sono inoltre disponibili:



•Agevolazioni per membri della stessa famiglia;



•Agevolazioni per famiglie in base al reddito ISEE;



•Agevolazioni per residenti fuori regione;



•Finanziamenti a tasso zero sulla base di accordi siglati da Infobasic e la Santander Consumer, leader per il credito al consumo;



BORSE DI STUDIO INTERNE



Infobasic istituisce delle borse di studio interne in base al periodo di iscrizione al corso. La prima borsa studio è pari al valore del 15% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter beneficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l'immatricolazione entro il 31 marzo 2016.



La seconda borsa studio è pari al valore del 10% di sconto sul totale del costo di immatricolazione, la condizione necessaria per poter benficiare di tale vantaggio è quella di effettuare l'immatricolazione entro il 30 giugno 2016.



Per poter concorrere all'assegnazione delle borse di studio è necessario inviare la documentazione richiesta entro e non oltre le scadenze che sono indicate nei relativi bandi.



BORSE DI MERITO INTERNE



Sono disponibili anche borse di merito a copertura parziale delle tasse del 3° anno per gli studenti che avranno ottenuto i migliori voti durante il biennio.



AGEVOLAZIONE PER MEMBRI DELLA STESSA FAMIGLIA



Ogni studente, con fratello o sorella o coniuge contemporaneamente iscritto allo stesso corso, può chiedere una riduzione del 25% sul costo di immatricolazione.



FINANZIAMENTI A TASSO ZERO



Infobasic ha attivato una convenzione con la società Santander per il credito al consumo. Tale convenzione consente di finanziare a tasso zero l'importo richiesto dallo studente, quale copertura totale o parziale delle somme dovute per l'anno accademico 2016/17. Il piano di ammortamento prevede un massimo di 12 rate costanti mensili a tasso zero.



La pratica di finanziamento potrà essere presa in esame solo se sarà stata completata l'immatricolazione.





Al termine del percorso, e previo il superamento dell'esame finale, verrà rilasciato l'attestato di Qualifica Professionale. Titolo di studio riconosciuto dal Ministero del Lavoro e da tutti i paesi UE.

Programma

Gli argomenti:

- Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale.
- Marketing strategico.
- Pianificazione e gestione economica.
- SEM & SEO.
- Social Media Marketing.
- Google Marketing.
- Web Analytics.
- Mobile marketing.
- Digital PR.
- Email marketing.
- Inbound Marketing.

Luogo

a Pescara

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Web e Social Marketing

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di Web e Social Marketing