Corso web, social media e mobile marketing

Marketing Camp

Descrizione

Un corso di social media marketing e content marketing per il proprio sito aziendale. Tutte le aziende sono online e sui social media. Sono poche però quelle che hanno capito come sviluppare un vero business su Internet e come integrarlo con il retail. Il personale non è preparato a gestire la complessità di questo nuovo mezzo e le cose possono andare diversamente da come previsto: in alcuni casi si perdono soltanto soldi dell'investimento o si mette a rischio la reputazione aziendale in altri. Il cambiamento interessa i clienti ma anche i dipendenti, i soci e gli stakeholder.


 

Temario

Giornata 1. Web, social media e mobile marketing.

  • Imparare le regole di Internet
  • Tecnologia, contenuti e persone
  • Social media e azienda online: come cambiano le regole
  • I principali rischi e casi di insuccesso
  • Le aziende sui social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, etc.
  • Cosa serve per fare Social Media Marketing
  • Imparare le regole della comunicazione scritta attraverso i nuovi media
  • Come ri-progettare contenuti efficaci
  • Come pensano le persone online e come comunicare con successo su Internet
  • Aziende e Facebook: strategie e soluzioni


Giornata 2. Web, social media e mobile marketing

  • Imparare a monitorare utenti e interazioni sulla propria pagina Facebook: Insights & Analytics
  • Non solo branding: Twitter come strumento per la customer service in azienda
  • I principi del CRM: come trasformare contatti in clienti e clienti in clienti migliori.
  • La gestione della reputazione online: tracciamento delle campagne, analisi del buzz e sentiment
  • Passaparola: come funziona
  • Metriche e KPI per i Social Media
  • Come misurare il ROI per i Social Media
  • Esercizi pratici

Destinatari

  • addetti al marketing,
  • responsabili del Brand, del prodotto,
  • Sales manager,
  • venditori 
  • addetti alla comunicazione
  • imprenditori e operatori esterni all'area marketing 

Metodologia

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande.

Durata

2 giornate

Obiettivi

  • I partecipanti svilupperanno metodi, strumenti pratici e competenze base per imparare a usare Internet a scopi aziendali.
  • Impareranno a fare business con Web, e-mail, newsletter, forum, blog, wiki, Facebook, Twitter, Youtube, app multipiattaforma, etc.
  • Al termine del corso sapranno come gestire la propria reputazione online e avranno un orientamento al ROI in ottica di CRM.

Titolo ottenuto

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso web, social media e mobile marketing
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X