Corso web, social media e mobile marketing
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso web, social media e mobile marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
16 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Un corso di social media marketing e content marketing per il proprio sito aziendale. Tutte le aziende sono online e sui social media. Sono poche però quelle che hanno capito come sviluppare un vero business su Internet e come integrarlo con il retail. Il personale non è preparato a gestire la complessità di questo nuovo mezzo e le cose possono andare diversamente da come previsto: in alcuni casi si perdono soltanto soldi dell'investimento o si mette a rischio la reputazione aziendale in altri. Il cambiamento interessa i clienti ma anche i dipendenti, i soci e gli stakeholder.
Programma
Giornata 1. Web, social media e mobile marketing.
- Imparare le regole di Internet
- Tecnologia, contenuti e persone
- Social media e azienda online: come cambiano le regole
- I principali rischi e casi di insuccesso
- Le aziende sui social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, etc.
- Cosa serve per fare Social Media Marketing
- Imparare le regole della comunicazione scritta attraverso i nuovi media
- Come ri-progettare contenuti efficaci
- Come pensano le persone online e come comunicare con successo su Internet
- Aziende e Facebook: strategie e soluzioni
Giornata 2. Web, social media e mobile marketing
- Imparare a monitorare utenti e interazioni sulla propria pagina Facebook: Insights & Analytics
- Non solo branding: Twitter come strumento per la customer service in azienda
- I principi del CRM: come trasformare contatti in clienti e clienti in clienti migliori.
- La gestione della reputazione online: tracciamento delle campagne, analisi del buzz e sentiment
- Passaparola: come funziona
- Metriche e KPI per i Social Media
- Come misurare il ROI per i Social Media
- Esercizi pratici
Destinatari
- addetti al marketing,
- responsabili del Brand, del prodotto,
- Sales manager,
- venditori
- addetti alla comunicazione
- imprenditori e operatori esterni all'area marketing
Metodologia
Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande.
Durata
2 giornate
Obiettivi
- I partecipanti svilupperanno metodi, strumenti pratici e competenze base per imparare a usare Internet a scopi aziendali.
- Impareranno a fare business con Web, e-mail, newsletter, forum, blog, wiki, Facebook, Twitter, Youtube, app multipiattaforma, etc.
- Al termine del corso sapranno come gestire la propria reputazione online e avranno un orientamento al ROI in ottica di CRM.
Titolo ottenuto
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite
Corso web, social media e mobile marketing
Marketing Camp
Campus e sedi: Marketing Camp
Marketing Camp
via Gino Capponi 26 1° piano
50121
Firenze