Work Shop Software Blender

Prezzo 580 €
Richiesta informazioni
Istituto Numen
Work Shop Software Blender
Richiesta informazioni
Master
On-line
21 ore
Prezzo 580 €

Descrizione

Il corso di modellazione 3D con il software  Blender, proposto in formula Online, tramite lezioni in LIVESTREAMING, con il supporto di aule virtuali condivise.

Il corso è tenuto da formatori qualificati Blender Italia,  senior altamente qualificati titolari di incarichi di insegnamento in ambito universitario e con larga esperienza nel campo della modellazione 3D e  sviluppatori di diverse add-on per Blender, tra cui Tissue e altre utilizzate nel medicale.

Blender è un software open-source di modellazione 3D, rendering e animazione.

Modellazione 3D con Blender  è un corso che introduce alle diverse tecniche di modellazione e gestione di oggetti 3D all'interno del software Blender. Il corso fornisce gli strumenti utili alla gestione dell'interfaccia utente, rendendo i partecipanti capaci di modellare forme complesse e gestire propriamente le primitive geometriche  a disposizione, per realizzare  un progetto, creando i file necessari per le stampanti 3D, (ogni studente avrà la possibilità di ricevere il prototipo del proprio progetto).

La sempre maggiore diffusione di stampanti 3D ha spostato l'attenzione su modellatori di geometrie mesh, i quali consentono una modellazione molto flessibile e particolarmente adatta alla sperimentazione di forme e processi del design.

Le conoscenze acquisite saranno spendibili in molti campi di applicazione: modellazione architettonica, industria manifatturiera , animazione, computer grafica, virtualizzazione ecc.

Programma

Introduzione al software e alla modellazione Mesh;

Creazione di una primitiva di partenza, operazioni di estrusione, taglio e utilizzo del modificatore Subdivision Surface;

Lavorare con i modificatori (Mirror, Solidify, Array, …) per una modellazione non distruttiva;

Introduzione al rendering;

Lavorare con i modificatori (Screw, Decimate, Wireframe, …) per una modellazione non distruttiva. Consigli per la visualizzazione;

Modellazione precisa in Blender;

Preparare un file per la stampa 3D;

Tassellazione in Tissue e generazione di geometrie complesse.

Destinatari

Per poter partecipare al corso online del software Blender è necessario possedere i seguenti requisiti:

semplici strumenti informatici e telematici; una buona connessione internet di almeno 20 Mb e un computer con almeno 4GB di RAM o superiori, dotato di microfono e  webcam. Si può partecipare al corso sia con sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Invieremo ad ogni studente il Link per installare il software Blender nella versione gratuita.

Per la partecipazione al corso non sono strettamente richieste competenze specifiche se non la conoscenza del sistema operativo e della gestione di files e cartelle. La conoscenza di base di software di grafica vettoriale o di disegno tecnico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

7 lezioni

Titolo ottenuto

Dopo aver conseguito il corso di Blender lo studente che ha interesse alla certificazione rilasciata dall'Associazione Blender Italia, dovrà sostenere un esame di verifica direttamente con L'associazione tramite VideoCall e pagare un costo aggiuntivo di ¤ 50. Rilasciato attestato di frequenza.

Professori

ALESSANDRO ZOMPARELLI Design & Development Engineer Laureato in Ingegneria e Architettura presso l'Università di Bologna. La sua formazione lo porta ad esplorare le opportunità introdotte dal computational design in combinazione con le tecnologie di stampa 3D a differenti scale, dall'architettura al corpo umano.

Programma

Settimanale | 18.30-21.30 Aprile 2021
Work Shop Software Blender
Istituto Numen
Richiesta informazioni
X