Tirocini all'estero nel settore delle politiche sociali e giovanili

Redazione di Educaweb
01/07/2014

Con il bando Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili, l'Accademia europea di Firenze offre 25 borse Leonardo per i ragazzi di età compresa tra 25 e 32 anni. Domande entro il 14 luglio 2014. 
 
Vorresti arricchire il tuo curriculum con un'esperienza di lavoro fuori dall'Italia? L'Accademia europea di Firenze, nell'ambito del Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci promuove Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili, mettendo a disposizione 25 borse di tirocinio all'estero nel settore delle politiche sociali e giovanili. 
 
Pro-Actors nasce come percorso di apprendimento in aree economiche quali l'educazione, i servizi a favore della comunità e di accompagnamento nell'apprendimento e nell'inserimento lavorativo, oltre che di sviluppo di politiche partecipate soprattutto nella sfera giovanile. Si rivolge a quelle figure professionali che valorizzando il capitale umano ne fanno un elemento di trasformazione sociale, della comunità e delle politiche giovanili.
 
Il progetto avrà durata 14 settimane, di cui 2 di apprendimento interculturale e linguistico e 12 di tirocinio nel settore. I tirocini si svolgeranno da settembre a dicembre 2014 in Spagna, Austria, Malta, Polonia, Slovenia, Belgio, Romania
 
Possono partecipare i giovani di età compresa tra 25 e 32 anni provenienti da tutto il territorio nazionale; laureati di primo e secondo livello; diplomati con esperienze di tirocinio e lavoro o volontariato nel settore del progetto; chiunque dimostri nel proprio percorso formativo e professionale un focus sul settore del progetto.
 
La scadenza per presentare le domande è il 14 luglio 2014.
 
 
 
 
Corsi Correlati
Più letti
Più nuovo