Expo 2015 e le professioni del cibo: è boom di richieste

Attualità

L'atteso evento in programma a Milano ha fatto lievitare la domanda di professionisti del food e dell'accoglienza. Scopri come specializzarti.


  • Valore

Redazione di Educaweb
E' sulla bocca di tutti perché ormai è davvero alle porte. Stiamo parlando di Expo 2015, l'Esposizione Universale che l'Italia ospiterà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre prossimi. I temi, come è noto, saranno l'alimentazione, la nutrizione, e il titolo "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita", rimanda alla necessità di riflettere e confrontarsi sulle contraddizioni del nostro mondo: se da un lato si muore di fame, dall'altro molte persone hanno problemi di obesità e di alimentazione scorretta. 
 
Esperti di tutto il mondo si troveranno a Milano per pensare a possibili soluzioni per queste problematiche, ma Expo 2015 sarà anche molto altro: una vetrina dedicata al cibo e alle tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, con la possibilità di gustare piatti preparati dai migliori chef. 
 
Specializzarsi nel food: cogliete l'attimo!
Non è un caso che l'attenzione al cibo sia cresciuta notevolmente nell'ultimo periodo, così come anche la richiesta di professionisti legati al mondo della ristorazione e dell'accoglienza. Se cucinare è la vostra passione e pensate che possa diventare anche il vostro lavoro, se lavorare in un bar, in un' enoteca o in un ristorante è il vostro sogno, approfittate di questo momento propizio per mettere a frutto le vostre potenzialità. 
 
Un corso di formazione mirato...
Tenete presente che il mercato del lavoro richiede personale sempre più specializzato nel campo della ristorazione. Non sempre la scuola è in grado di fornire una preparazione sufficiente, soprattutto dal punto di vista pratico, e allora diventa indispensabile seguire un corso di formazione mirato. 
 
...Educaweb può aiutarti
Proprio in vista dell'Expo, e per rispondere alle nuove richieste di personale, molti centri di formazione stanno ampliando la loro offerta formativa. Prova a digitare sul motore di ricerca di Educaweb parole chiave come, ad esempio pizzaiolo , pasticcere o Food & beverage manager e potrai trovare vari corsi adatti alle tue esigenze. Se, invece, vuoi farti un'idea delle professioni del settore Turismo alberghiero e ristorazione clicca qui
 
Buona navigazione, e non perderti l'Expo!