Penta Formazione: il centro che cuce corsi su misura per le aziende

Speciali

Penta Formazione organizza corsi personalizzati per aziende e singoli professionisti in tutta Italia, al fine di accrescere professionalità e competenze.

  • 05/07/2016

  • Valore

Redazione di Educaweb.it
La sua sede storica si trova a Vicenza, ma hanno da poco inaugurato un nuovo prestigioso centro a Verona. La sua mission – dichiarata anche sulla sua pagina ufficiale di Facebook  - è: "Scoprire, creare e condividere per crescere assieme".
Stiamo parlando di Penta Formazione, centro di formazione di particolare rilievo in Veneto e in tutta Italia, che vanta un portfolio clienti di prestigio nel panorama nazionale.

Di cosa si occupa?

Penta Formazione organizza corsi specializzati riguardo diverse aree tematiche: amministrazione, finanza e controllo, informatica e web design ( è Microsoft Office Specialist e Testing Center autorizzato per l'erogazione di esami di certificazione in ambiente MS Office).
Si occupa di gestione del personale: è Youth Corner per Garanzia Giovani ed è riconosciuto dalla Regione Veneto come Agenzia per il Lavoro; organizza anche corsi su turismo, commerciale e vendite, controllo qualità e sicurezza, linguistica e CAD ( è Autodesk Training Center: rilascia un attestato di frequenza esclusivo dei centri autorizzati).
Inoltre, Penta Formazione è accreditato presso il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l'Ordine Nazionale degli Architetti.
Per tutti coloro che sono impegnati con il lavoro e non hanno possibilità di spostarsi dalla propria città, Penta Formazione organizza corsi on line.

Lo studente di Penta Formazione

Ogni professionista o impiegato che prende parte ai corsi di Penta Formazione è seguito in ogni aspetto della formazione professionale. Riceve, oltre alle lezioni impartite, materiali e servizi quali:

•  analisi dei bisogni formativi;
•  consegna di un kit (blocco per gli appunti, cartellina, penna, chiavetta USB, manuali specifici, software demo se previsti);
• consegna dell'attestato di frequenza (con descrizione dettagliata delle conoscenze acquisite);
• supporto nella ricerca di lavoro;
•  possibilità di seguire gratuitamente le lezioni del corso frequentato.

Il concetto di creazione sartoriale

La caratteristica maggiormente apprezzata dai professionisti che hanno preso parte ai corsi di Penta Formazione è il fatto che esso progetti e realizzi i corsi direttamente presso le aziende; ogni corso è costruito in relazione alle esigenze e agli obiettivi presentati.
Penta Formazione si ispira al concetto di creazione degli abiti sartoriali: i corsi sono infatti realizzati a seguito di uno o più colloqui, che mettono in luce necessità e finalità.
Un vero corso su misura!

Nell'emeroteca di Educaweb.it troverai altri articoli di approfondimento sui temi della formazione professionale, ma anche su attualità, arte e concorsi.