"Orientarsi sotto l'ombrellone!"

Redazione di Educaweb.it
03/08/2016

Scopri la nuova iniziativa gratuita di Educaweb.it che ti aiuta a ridefinire i tuoi obiettivi professionali.
L'estate è tempo di relax, ma può essere anche il momento ideale per riflettere e prendere decisioni importanti per il proprio futuro professionale. Molti giovani sono anche impegnati in queste settimane nella difficile scelta universitaria, con mille dubbi e molte incognite sui reali sbocchi lavorativi delle diverse opportunità di studio e formazione.
Mai come in questo periodo è fondamentale fare le scelte migliori e prepararsi al meglio alle sfide future del mercato del lavoro. Noi di Educaweb lo sappiamo bene e per questo abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione gratuitamente e per tutta l'estate il software S.OR.PRENDO, uno tra più efficaci e innovativi strumenti on line per l'orientamento professionale.
L'iniziativa si chiama "Orientarsi sotto l'ombrellone!" ed è pensata, appunto, per offrire gratuitamente e on line una serie di indicazioni, risorse informative e strumenti utili per aiutarvi a scegliere i futuri percorsi di studio e lavoro.
SORPRENDO è un programma on line, accessibile anche da tablet e smartphone, che vi aiuta ad esplorare in modo dinamico, semplice e intuitivo il mondo delle professioni, in un percorso che tiene sempre conto delle vostre aspirazioni, caratteristiche e preferenze. 
SORPRENDO contiene una banca dati con la descrizione di oltre 450 professioni esistenti in Italia, completo e aggiornato con i dati e le informazioni sui percorsi di studio e di qualifica necessari.
SORPRENDO vi offre la possibilità di mettere a confronto i diversi profili professionali, valutandoli in base ai vostri interessi, attitudini e capacità personali. Cosa mi piace? Cosa mi piace fare? Quali professioni rispondo meglio alle mie aspettative ed esigenze? Se cercate una risposta a questi interrogativi, questo software potrà sicuramente aiutarvi a trovare delle risposte. 
 
Grazie a questa iniziativa di Educaweb, fino al 30 settembre 2016, potrai quindi gratuitamente:
Tutte le attività sono gratuite, si svolgono on line e con il supporto di esperti di orientamento.
Compila la richiesta di informazioni per saperne di più!
 
Corsi Correlati
Più letti
Più nuovo