"Orientarsi sotto l'ombrellone!"

Novità

Scopri la nuova iniziativa gratuita di Educaweb.it che ti aiuta a ridefinire i tuoi obiettivi professionali.

  • 03/08/2016

  • Valore

Redazione di Educaweb.it
L'estate è tempo di relax, ma può essere anche il momento ideale per riflettere e prendere decisioni importanti per il proprio futuro professionale. Molti giovani sono anche impegnati in queste settimane nella difficile scelta universitaria, con mille dubbi e molte incognite sui reali sbocchi lavorativi delle diverse opportunità di studio e formazione.
Mai come in questo periodo è fondamentale fare le scelte migliori e prepararsi al meglio alle sfide future del mercato del lavoro. Noi di Educaweb lo sappiamo bene e per questo abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione gratuitamente e per tutta l'estate il software S.OR.PRENDO, uno tra più efficaci e innovativi strumenti on line per l'orientamento professionale.
L'iniziativa si chiama "Orientarsi sotto l'ombrellone!" ed è pensata, appunto, per offrire gratuitamente e on line una serie di indicazioni, risorse informative e strumenti utili per aiutarvi a scegliere i futuri percorsi di studio e lavoro.
SORPRENDO è un programma on line, accessibile anche da tablet e smartphone, che vi aiuta ad esplorare in modo dinamico, semplice e intuitivo il mondo delle professioni, in un percorso che tiene sempre conto delle vostre aspirazioni, caratteristiche e preferenze. 
SORPRENDO contiene una banca dati con la descrizione di oltre 450 professioni esistenti in Italia, completo e aggiornato con i dati e le informazioni sui percorsi di studio e di qualifica necessari.
SORPRENDO vi offre la possibilità di mettere a confronto i diversi profili professionali, valutandoli in base ai vostri interessi, attitudini e capacità personali. Cosa mi piace? Cosa mi piace fare? Quali professioni rispondo meglio alle mie aspettative ed esigenze? Se cercate una risposta a questi interrogativi, questo software potrà sicuramente aiutarvi a trovare delle risposte. 
 
Grazie a questa iniziativa di Educaweb, fino al 30 settembre 2016, potrai quindi gratuitamente:
  • ricevere l'account personale di accesso al software SORPRENDO per esplorare le professioni;
  • partecipare al Web Seminar online, in programma l'8 Agosto, alle ore 16, dal titolo "Orientarsi nello studio e nel lavoro con SORPRENDO", per ricevere informazioni utili per la scelta professionale e universitaria e per conoscere lo strumento di orientamento;
  • accedere a materiali informativi, ai video tutorial e a risorse utili per l'orientamento.
Tutte le attività sono gratuite, si svolgono on line e con il supporto di esperti di orientamento.
Compila la richiesta di informazioni per saperne di più!