Scambi culturali in Bulgaria: con la fotografia si può!

Novità

Sfruttare la fotografia per aiutare gli altri? Si può: scoprilo candidandoti per il progetto "Thousand Words" in Bulgaria.

  • 25/09/2016

  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Durerà otto giorni, dall' 8 al 19 Ottobre 2016 e si svolgerà a Dolna Banya, in Bulgaria.
Un'immagine vale mille parole. La fotografia ha il potere di spronare le persone ad agire, a attuare i cambiamenti sociali che vogliono vedere. Possiamo usare la fotografia per aiutare gli altri, specialmente gli emarginati e i giovani con poche opportunità. Il progetto "Thousand Words" si ripropone di fornire ai partecipanti le adeguate competenze digitali, di fotografia e giornalismo per realizzare reportages fotografici e interviste a gruppi di persone emarginate in Bulgaria, come i Rom, i senza tetto, LGBT, disabili, minoranze, giovani con difficoltà di apprendimento e con ostacoli economici. Le fotografie dei partecipanti faranno parte di un'esposizione alla fine del progetto.

Chi può partecipare?
Possono partecipare i giovani dai 18 ai 30 anni, con spiccate capacità nella fotografia. In tutto saranno 7 i partecipanti e 1 group leader per ogni paese coinvolto: Bulgaria, Lituania, Croazia, Macedona, Italia e Romania.

Altre informazioni importanti:
•    Spese di vitto e alloggio coperte dai fondi Erasmus+;
•    La quota di partecipazione di 20€ sarà dedotta dai costi di viaggio dei singoli partecipanti;
•    Le spese di viaggio verranno rimborsate sulla base dei documenti originali forniti (biglietto + fattura). 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi di più alla sezione Emeroteca di Educaweb.it