Studiare, oggi, è alla portata di tutti grazie a Cediss

Speciali

I vantaggi di Cediss: un centro di formazione che accompagna gli studenti durante il percorso accademico, secondo le loro tempistiche e necessità.

  • 29/11/2016

  • Valore

Centro Europeo di Studi Superiori Redazione di Educaweb.it
Il Cediss, Centro Europeo di Studi Superiori, con sede a Firenze, Torino e Milano, è un ente di alta formazione che organizza corsi universitari, di perfezionamento e professionali mediante la distance learning.
Questa metodologia presenta innumerevoli vantaggi per i corsisti tra i quali:
  • la possibilità di concordare con i singoli docenti date e orari dei corsi scelti;
  • il materiale necessario viene fornito direttamente al corsista al momento dell'iscrizione;
  • i docenti sono disponibili entro le 24 ore di ogni giorno per qualsiasi tipo di chiarimento;
  • durante il corso vengono organizzate esercitazioni,singole o di gruppo, attraverso i principali canali social, ma anche incontri e seminari tutti a titolo facoltativo, per permettere agli iscritti di gestire al meglio il proprio tempo;
  • viene fornita assistenza nell'utilizzo delle tecnologie utili alla fruizione del corso (downloading, trasferimento dati, aula virtuale, lezioni e test su ipod, etc...).
Vengono inoltre offerti inviti a fiere e convegni, utili alla professione, ai quali è possibile partecipare anche dopo il superamento dell'esame finale.
L'intera attività del Cediss è votata ad inserire nel mondo del lavoro individui altamente specializzati e professionali. I corsi organizzati dal centro sono da considerarsi all'avanguardia, in quanto  dedicati a tutti i quei settori lavorativi ad oggi in costante sviluppo ed espansione, come l'Informatica giuridica, le Scienze per l'ingegneria gestionale, corsi di Giornalismo 2.0 e nuovi media. L'offerta formativa viene continuamente aggiornata al fine di essere sempre al passo coi tempi, e offrendo la possibilità di seguire i corsi secondo le tempistiche che meglio rispondono alle necessità degli iscritti si rende la formazione un'attività realmente aperta ad ogni individuo motivato.