Per questo Natale sii originale: regala formazione.

Speciali

Sei stanco di fare i soliti regali? Cerchi qualcosa di più originale che sorprenda i tuoi affetti? Scegli di regalare un corso di formazione.

  • 19/12/2016

  • Valore

Redazione di Educaweb.it

Sul nostro portale Educaweb.it troverai un'ampia scelta di corsi utili per approfondire conoscenze già acquisite, ma anche per imparare qualcosa di nuovo o realizzare il desiderio di un tuo caro regalandogli un corso che da tempo sogna di frequentare. Potrai scegliere tra centinaia di proposte quella che ritieni migliore e che più si addice alle sue esigenze e ai suoi interessi.

In questo articolo vogliamo offrirti piccoli consigli sui possibili corsi tra cui potresti scegliere.

Photoshop CS6

Oggi la fotografia è diventata un hobby accessibile a molti, ma non tutti conoscono i segreti della post-produzione. Se conosci qualcuno appassionato di fotografia, il corso dedicato a Photoshop CS6 è un'ottima idea regalo che gli permetterà di completare la sua conoscenza in materia di fotografia, padroneggiando anche le tecniche di ritocco e ottimizzazione dell'immagine.
 

Pasticceria

L'arte della pasticceria è tra le tecniche più complesse e rigide del mondo della cucina. Realizzare un dolce casereccio può essere semplice, ma molte delle ricette di pasticceria necessitano di un lungo e attento studio. Se conosci qualche appassionato di dolci che ha sempre voluto imparare di più su questa arte culinaria, il corso di Pasticciere potrebbe essere un regalo molto azzeccato.

 

Sushi

Nelle città italiane oramai la cucina giapponese si è diffusa a macchia d'olio, conquistando il palato di molti italiani. Il sushi però è anche una delle tecniche culinarie di più difficile realizzazione. Acquisirne le tecniche, conoscerne storia e tradizione e padroneggiarne l'impiattamento è però più facile di quanto si pensi, grazie al corso in Tecniche base di Preparazione del Sushi. Se conosci qualche appassionato di cucina giapponese potresti realizzare un suo desiderio nascosto regalandogli questa nuova esperienza.

 

Web Design

I corsi di web design permettono di entrare nel mondo della programmazione web, sia essa grafica o concettuale. I corsi si rivolgono non solamente a chi opera nel settore e vuole specializzarsi, ma anche a coloro che vogliono padroneggiare le tecniche di quella che fino a quel momento è stata una loro passione, per farne un giorno, magari, un vero e proprio lavoro. Se conosci appassionati di design o ottimi conoscitori del mondo del web, il corso per Web Design potrebbe essere l'occasione per realizzare un loro sogno.

Questi sono solo alcuni esempi dei corsi che potresti regalare ai tuoi cari. Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità visita l'offerta formativa su Educaweb.it e scopri tutti gli altri corsi presenti.

 

Con questo articolo cogliamo inoltre l'occasione per augurare a tutti voi Buone Feste.