MENTORS4U: Acquisisci l'esperienza per diventare un professionista di successo.

Novità

MENTORS4U è il programma di mentoring gratuito per studenti universitari che aiuta i giovani talenti a scegliere il proprio percorso professionale per entrare con successo nel mondo di lavoro.


  • Valore

Martina Medori
Sei interessato ad intraprendere una carriera in ambito economico-finanziario o in aziende corporate, società di consulenza, fondi di investimento, o se sei interessato all'imprenditoria, alle start-up, al no profit o alla cooperazione internazionale allo sviluppo ma non hai esperienza? Iscriviti e partecipa alla nuova edizione del programma MENTORS4U per approfittare dei consigli e orientamento di un professionista con esperienza nel mondo di lavoro.

Hai tempo fino al 31 maggio 2018 per entrare a far parte di questa community di talenti.
 
Come funziona il mentoring?
Il programma di mentoring prepara i giovani fin dai primi anni dell'università a conoscere e rafforzare le competenze richieste al momento dell'ingresso nel mondo del lavoro e per capire i propri punti di forza per non trovarsi impreparati. Lo studente (Mentee) istaura una relazione di confornto con un professionista di successo (Mentor) che lo supporta nelle scelte formative e professionali e consiglia il giovane su come impostare nel miglior modo possibile il percorso professionale che permetterà di esprimere al massimo il proprio talento.  

Si tratta di una vera e propria rete di professionisti e aspiranti professionisti che comprende già 1.500 giovani, selezionati da oltre 100 università italiane ed estere, più di 600 mentor (professionisti di successo) e 20 senior mentor (leader inspirational del panorama economico italiano, ambasciatori del programma). Grazie a questo programma tantissimi giovani talenti hanno la possibilità di confrontarsi con professionisti d'eccezione, partecipare ad eventi di formazione ed opportunità lavorative.
 
Come ci si iscrive e chi può partecipare?
E' possibile iscriversi gratuitamente collegandosi al sito internet MENTORS4U e chiedere l'accesso alla community.
Possono partecpare al programma tutti gli studenti iscritti presso una università italiana o straniera e studenti stranieri che studiano in Italia.