Corsi per modalità

Descrizione del centro

L' ITS MAKER - Istituto Superiore Meccanica Meccatronica Motoristica e Pakaging - nasce dall'unione delle tre Fondazioni ITS di Bologna, Modena e Reggio Emilia nel settembre 2013, diventando il cuore del polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della Regione Emilia Romagna, il più grande ITS a livello nazionale. 

Gli ITS sono "scuole di tecnologia" nate per iniziativa del Ministero dell'Istruzione nel 2008 con l'obiettivo di realizzare percorsi formativi altamente professionalizzanti per giovani diplomati. I corsi post-diploma sono gratuiti, di durata biennale, ed hanno l'obiettivo di dare risposta alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi e professionali delle imprese del territorio. 

ITS MAKER ha inoltre il compito di promuovere e diffondere la cultura tecnica e scientifica, con l'obiettivo di assicurare la formazione di figure altamente specializzate che rispondano alla domanda di occupazione proveniente da settori strategici della nostra economia. 

La sede legale è a Bologna ma la Fondazione opera, a livello provinciale, nelle tre sedi distaccate di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

Campus e sedi

Fondazione ITS MAKER Bologna
Via S. Bassanelli 9/11 40129 Bologna
Fondazione ITS MAKER - Modena
L.go Moro 25/N - 41124 Modena Modena
Fondazione ITS MAKER - Fornovo Taro
Via Nazionale 6/8 43045 Modena (Parma)
Fondazione ITS MAKER - Reggio Emilia
Via Makallè 10 42124 Reggio Emilia

Altri centri che ti possono interessare

Fondazione ITS MAKER Bologna
X