Descrizione del centro

Mesos - Innovation and Training Advice nasce come società di spin off grazie all'opportunità di business offerta da ENEA attraverso IMPAT, Consorzio per la promozione di IMPrese ad Alta Tecnologia.
La mission di Mesos è quella di trasferire al mondo produttivo i risultati e le tecnologie sviluppate nell'ambito dell'attività di ricerca offrendo servizi e prodotti nei settori dell'Energia, dell'Ambiente, delle Fonti rinnovabili, della Qualità, Sicurezza e Management, e non solo.
Mesos mette il proprio know-how al servizio dello sviluppo delle risorse umane, avvalendosi di personale altamente specializzato proveniente da Enti ricerca, Università, Istituti scolastici, enti pubblici e privati.
In particolare, attraverso l'allacciamento ai ricercatori ENEA, Mesos progetta e gestisce soluzioni integrate ed interventi di consulenza specialistica e di formazione certificata finalizzati alla qualificazione, riqualificazione e l'aggiornamento di competenze specifiche a supporto dell'innovazione del sistema produttivo.
Mesos attraverso una convenzione con l'ENEA collabora a progetti di promozione, diffusione e trasferimento della cultura scientifica nel mondo produttivo e nelle Scuole.
La posizione privilegiata di Mesos le permette di rispondere efficacemente alle richieste ed ai bisogni del mondo produttivo e di rendere l'innovazione e la conoscenza accessibili alle imprese, che spesso hanno difficoltà a reperire le risorse economiche e umane da adibire allo scopo.
Mesos progetta e gestisce soluzioni ed interventi di consulenza specialistica e di formazione specialistica a supporto dell'innovazione per la qualificazione, riqualificazione e l'aggiornamento di competenze specifiche.

Corsi più popolari

Campus e sedi

MESOS - Innovation and Training Advice
via Anguillarese 301 00123 Santa Maria di Galeria (Roma)

Altri centri che ti possono interessare

MESOS - Innovation and Training Advice
X