Corsi per modalità

Descrizione del centro

La nostra è una scuola antica: nasce alla fine dell'Ottocento con lo scopo di portare sensibilità, competenza e visione artistica nel lavoro artigianale e industriale degli allievi decoratori dell'epoca.

La Scuola del Castello vuol essere una fabbrica delle idee, offrire ai suoi allievi i modi e gli strumenti per esprimere nella materia e nel mondo tutto ciò che hanno giá dentro di sé.  Un luogo e un tempo che coltiva l'immaginario, che accoglie anche l'ipotetico, l'assurdo, il paradossale per meglio conoscere la realtà e la poesia nascosta dietro le cose.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro

La Scuola del Castello è strutturata in laboratori di discipline artistiche,  secondo una nuova visione dell’antica bottega d’arte. Le discipline vengono proposte  in percorsi formativi triennali oppure in corsi brevi,  all’occorrenza combinati in moduli successivi. 
 

Cosa offre questo centro
Sono promossi percorsi multidisciplinari e approfondimenti studiati appositamente per le esigenze degli allievi. I docenti sono professionisti e cultori delle materie:  condividono la passione per il loro mestiere e la portano a scuola creando un ambiente rilassato di ascolto e partecipazione.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola del Castello Sforzesco
via Giusti 42, 20154 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Scuola del Castello Sforzesco
X