Descrizione del centro

Sono più di 10mila i giovani che ogni anno scelgono l'Università Cattolica. La vedono come un luogo di positive opportunità non solo per la formazione professionale, ma anche per la crescita e la realizzazione personale. Un ambiente che non si sottrae alla sua insostituibile funzione sociale, che è quella del servizio all'educazione.

Ma nella scelta dell'ateneo fondato da padre Gemelli pesa anche l'ampia soddisfazione di chi l'ha frequentato e si trova alle prese con l'inserimento lavorativo, come risulta dalle rilevazioni del Nucleo di Valutazione: oltre il 50% di quanti hanno conseguito il titolo triennale e specialistico trova un impiego entro tre mesi, mentre entro sei mesi la quota supera il 70%, per arrivare al 90% a distanza di un anno.

Quella di Milano è la sede storica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore: un campus nel cuore della città. Collocata a fianco della Basilica del patrono, nell'antico monastero cistercense dell'abbazia di Sant'Ambrogio, è uno dei più prestigiosi complessi architettonici del capoluogo lombardo.

Campus e sedi

Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Largo A. Gemelli, 1 20123 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
X