Descrizione del centro

Accademia d'Impresa è l'Azienda speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Trento che si occupa della progettazione e realizzazione di corsi volti alla formazione professionale, alla qualificazione, all'aggiornamento, alla specializzazione e alla riqualificazione degli operatori economici e turistici.

La persona è al centro di tutte le attività.
L'obiettivo di ogni attività formativa è quello di aiutare a sviluppare le capacità di riflessione e di pensiero critico considerando questi i presupposti essenziali per comportamenti responsabili e decisioni autonome dell'individuo.
La filosofia che ne ispira le iniziative non consiste nella sola trasmissione di nozioni teoriche, ma anche nell'intento di sostenere e acquisire una metodologia flessibile ed adattabile ai più diversi contesti per favorire la partecipazione responsabile allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.
A testimonianza di questo impegno, Accademia d'Impresa è anche Sostenitore Benemerito della Fondazione Slow Food per la Biodiversità.
Le azioni formative di Accademia d'Impresa si strutturano nelle seguenti aree di attività:
  • la formazione abilitante alle professioni che prevedono l'iscrizione ai ruoli presso la Camera di Commercio per lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali;
  • la formazione continua per l'aggiornamento e lo sviluppo delle competenze degli operatori, per la promozione del territorio, delle produzioni locali e dell'ospitalità e per favorire l'innovazione d'impresa.

Campus e sedi

Accademia d'Impresa
via Asiago, 2 38123 Trento

Altri centri che ti possono interessare

Accademia d'Impresa
X