Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Associazione Internazionale di RNP, Esperti e Centri in Rieducazione Neuroposturale Psicocorporea
 
L'Associazione Internazionale di RNP ha lo scopo di promuovere e divulgare il metodo Rieducazione Neuroposturale Psicocorporea, sistematizzato ed organizzato dal Dr. Gianluca Bianco sulla base degli insegnamenti e delle intuizioni del Dr. Tommaso Traetta, Analista Bioenergetico ed ideatore del metodo.
 
Il metodo RNP consiste nell'applicazione dei principi di Psicofisiologia alla Rieducazione Posturale, in conformità con le recenti acquisizioni nel campo delle Neuroscienze, che hanno dimostrato il legame indissolubile tra Postura, Movimento, Percezione, Emozione e Memoria.
 
La RNP è stata oggetto di conferenze nazionali ed internazionali, pubblicazioni scientifiche e tesi universitarie. Attualmente la RNP è insegnata come corso monografico presso il Master in Posturologia e Biomeccanica dell'Università degli Studi di Palermo e presso il Corso di Alta Formazione in Diagnostica Posturologica organizzato dalla Associazione Posturalab Italia in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma ed il Centro Ricerche Diasu.
 
Recentemente sono stati istituiti corsi di RNP presso le sedi in Brasile della Escola de Postura Brasil con il supporto organizzativo delle Rede Euroamericana de Motricidade Humana, che opera nel campo della divulgazione e dello scambio scientifico internazionale tra Europa ed America del Sud.
 
L'Associazione Internazionale di RNP organizza corsi privati di Rieducazione Neuroposturale Psicocorporea, favorendo la creazione e lo sviluppo di "Esperti RNP" e di "RNP Center" in tutto il territorio nazionale.

Corsi più popolari

Campus e sedi

AIRNP Associazione Internazionale di RNP
Via Accademia Peloritana 43 00147 Roma

Altri centri che ti possono interessare

AIRNP Associazione Internazionale di RNP
X