Corsi per modalità

Descrizione del centro

L'ASPIC, Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità è stata fondata nel 1988 da Edoardo Giusti e Claudia Montanari, i quali hanno dato il via a quello che oggi può essere considerato uno dei centri di maggior interesse per l'integrazione e la crescita psicologica in Italia.

L'Associazione è prosecutrice istituzionale di tutte le attività formative, di ricerca, di consulenza psicologica e psicoterapeutica iniziate nel 1975 dallo Studio di Consulenza e Analisi Psicologica e sviluppate successivamente nel 1984 dal Gestalt Counseling Training Center.

 

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro

L’Istituto per la formazione di psicoterapeuti - A.S.P.I.C., è stato costituito dall’Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità con lo scopo di gestire la Scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata - ASPIC, riconosciuta dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel 1994. 

La Scuola è nata dalle esperienze di studio e di ricerca inerenti alle attività formative e applicative svolte fin dal 1981 dai fondatori della Scuola.

Cosa offre questo centro
Oggi la scuola svolge attività di formazione, di ricerca, di consulenza e di supervisione della qualità totale formativa di tutti i corsi, delle proposte socio-culturali e dei servizi svolti con il marchio ASPIC sul territorio nazionale.

Campus e sedi

Scuola di specializzazione in Psicoterapia
Via Vittore Carpaccio, 32 00147 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Compila questo form per avere ulteriori informazioni

Scuola di specializzazione in Psicoterapia

Chiedi informazioni gratuite

X

Inviando questo form accetti di ricevere periodicamente informazioni relative a questi corsi da Educaweb e dal centro