Corsi per modalità

Descrizione del centro

L'ASPIC, Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità è stata fondata nel 1988 da Edoardo Giusti e Claudia Montanari, i quali hanno dato il via a quello che oggi può essere considerato uno dei centri di maggior interesse per l'integrazione e la crescita psicologica in Italia.

L'Associazione è prosecutrice istituzionale di tutte le attività formative, di ricerca, di consulenza psicologica e psicoterapeutica iniziate nel 1975 dallo Studio di Consulenza e Analisi Psicologica e sviluppate successivamente nel 1984 dal Gestalt Counseling Training Center.

 

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro

L’Istituto per la formazione di psicoterapeuti - A.S.P.I.C., è stato costituito dall’Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità con lo scopo di gestire la Scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata - ASPIC, riconosciuta dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel 1994. 

La Scuola è nata dalle esperienze di studio e di ricerca inerenti alle attività formative e applicative svolte fin dal 1981 dai fondatori della Scuola.

Cosa offre questo centro
Oggi la scuola svolge attività di formazione, di ricerca, di consulenza e di supervisione della qualità totale formativa di tutti i corsi, delle proposte socio-culturali e dei servizi svolti con il marchio ASPIC sul territorio nazionale.

Campus e sedi

Scuola di specializzazione in Psicoterapia
Via Vittore Carpaccio, 32 00147 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Scuola di specializzazione in Psicoterapia
X