Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La Scuola Adleriana di Psicoterapia è un'Associazione culturale, che opera attualmente con la denominazione di Scuola Adleriana di Psicoterapia secondo il modello teorico e formativo sancito dal riconoscimento ministeriale del 29/09/1994.

La Scuola interagisce e collabora con Istituti e Associazioni culturali nazionali e internazionali ed in particolare con l'International Association of Individual Psychology (I.A.I.P.) e con la Società Italiana di Psicologia Individuale (S.I.P.I.). 

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
La Scuola di Psicoterapia o prepara gli allievi a svolgere la professione di psicoterapeuta a livello individuale per gli adulti, a livello individuale per l'età evolutiva e a livello di gruppo. La Scuola di Psicoterapia offre anche l'opportunità di effettuare una esperienza formativa nei gruppi di terapia.
 
Cosa offre questo centro
La Scuola prepara gli allievi ad effettuare accurate psicodiagnosi e a elaborare il progetto psicoterapeutico individualizzato con i criteri della Psicologia Individuale Comparata.

In particolare la formazione è rivolta verso le tematiche relative alla psicologia del profondo e saranno trattati temi riguardanti le teorie psicodinamiche (inconscio, preconscio, conscio, strutture di personalità, progetto terapeutico, psicopatologia psicodinamica, sogni, ecc.)

Corsi più popolari

Campus e sedi

Scuola Adleriana di Psicoterapia
Corso Germano Sommeiller, 4 10125 Torino

Altri centri che ti possono interessare

Scuola Adleriana di Psicoterapia
X