Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

La Scuola Arte del Massaggio nasce a Milano nel 1996 dalla ricercatrice e formatrice olistica Isabella Tavilla che in 30 anni di attività ha studiato e praticato diverse discipline naturali per il benessere psico-fisico con i più grandi Maestri, acquisendone le diverse metodologie (dall'integrazione di questi percorsi nasce il "Metodo Isabella Tavilla").
La Scuola è un'Ente di formazione di Discipline Bio Naturali iscritto al Registro Regionale delle DBN della Regione Lombardia (Codice Registro 2013/NA16) ed è Membro attivo del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali per la valorizzazione e la tutela degli Operatori e degli Enti del settore.
La Scuola propone corsi tematici di massaggio e percorsi formativi per diventare Operatore di Discipline Bio Naturali specializzati in Tecniche Manuali Olistiche. 
La Scuola, oltre all'insegnamento di tutti gli aspetti tecnici, pone particolare attenzione alla padronanza emotiva del massaggiatore che ha così l'opportunità di imparare a gestire al meglio la relazione con il Cliente. E' anche un percorso di crescita personale che aiuta l'Allievo a sviluppare le sue capacità, di riconoscere e valorizzare le sue caratteristiche e predisposizioni individuali.


A CHI SI RIVOLGE

La Scuola propone corsi per tutti coloro che vogliono diventare Operatori di Discipline Bio Naturali in Tecniche Manuali Olistiche (senza sostituirsi né sovrapporsi all'ambito estetico, medico e sanitario).
Si rivolge sia a professionisti del settore (Terapeuti, Operatori sanitari, Infermieri, Fisioterapisti, Estetiste, Psicomotricisti, Educatori, Operatori di Discipline Bio Naturali, Psicologi, Psicoterapeuti) che vogliono specializzarsi in questa disciplina, sia a coloro che mossi da passione per il mondo del massaggio desiderano farne una professione.


OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è portare l'Allievo a raggiungere l'eccellenza nel massaggio, questo è possibile grazie alla struttura teorico-pratica del corso e alla scelta di porre l'Allievo al centro del percorso formativo portando in luce le sue qualità e i suoi talenti.
Il nostro compito è formare Operatori capaci di aiutare a ripristinare la vitalità delle persone e a stimolare le risorse personali dell'individuo accompagnandole al loro riequilibrio naturale. Infatti il massaggio in sé non è una terapia, ma un "Arte per il benessere" che non si sostituisce né si sovrappone all'ambito medico e sanitario.


ATTESTATO

Ad ogni corso viene rilasciato l'Attestato finale.
Agli Allievi che frequentano il percorso completo di Operatore di Discipline Bio Naturali in Tecniche Manuali Olistiche, come da piano dell'offerta formativa (400 ore) della Regione Lombardia (Legge Regionale n. 2/2005) sarà rilasciato l'Attestato finale e verranno inseriti nei Registri degli Operatori DBN in Tecniche Manuali Olistiche della Regione Lombardia.


METODO

Il "Metodo Isabella Tavilla®" è basato su un approccio olistico che si fonda sull'integrazione di Corpo, Mente e Spirito e sulla sinergia tra la competenza tecnica, capacità d'introspezione, di ascolto e padronanza delle relazioni.
Questa metodologia permette di imparare le varie tecniche di Massaggio in modo approfondito grazie alla struttura teorico-pratica, alla crescita personale dell'Allievo e alla scelta del numero chiuso dei partecipanti.
In questo modo, oltre alla professione, si impara a ri-conoscere la propria individualità e il proprio potenziale grazie al lavoro svolto e al riallineamento di Corpo-Mente-Spirito riappropriandosi del "sentire" collegato al proprio Sé.

Altri centri che ti possono interessare

Arte del Massaggio
X