Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Cepu, presente nel mercato da oltre 30 anni, si occupa di preparazione e assistenza universitaria con servizi personalizzati per ragazzi e adulti. A Cepu si rivolgono sia gli studenti che vogliono laurearsi nei tempi stabiliti senza perdere tempo, ma anche chi vuole riprendere gli studi accademici interrotti o iscriversi per la prima volta all'università per migliorare la propria situazione professionale.

Alla base del servizio Cepu c'è un metodo innovativo, nato da ricerche su apprendimento e stili cognitivi, che garantisce allo studente un programma didattico personalizzato e permette di avere una significativa riduzione dei tempi necessari alla comprensione e memorizzazione dei contenuti, nel rispetto del rigore scientifico.

I vantaggi di studiare qui: oltre 100 sedi in tutta Italia

Argomenti in cui è specializzato: preparazione universitaria personalizzata


Descrizione

Cepu fa parte di un gruppo in continua crescita: da oltre 30 anni opera nel campo della didattica, della preparazione universitaria, scolastica e professionale. Nel corso degli anni, grazie all´esperienza e all´interazione con il mondo della ricerca nelle scienze cognitive, abbiamo formulato servizi in grado di soddisfare le esigenze di assistenza e apprendimento di chi studia, ponendo sempre maggiore attenzione alle professionalità richieste nel mondo del lavoro. La nostra copertura capillare - oltre 100 sedi in Italia e sedi anche all'estero -  garantisce un agevole accesso al servizio a chiunque.
Metodo di studio: personalizzato. Insegnamento individuale: un tutor per ogni studente.
 

A proposito di formazione
 

Presentazione

CEPU, PREPARARAZIONE UNIVERSITARIA PER GLI ESAMI DI TUTTE LE FACOLTÀ

Cepu - noto centro di formazione universitaria attivo da più di trent'anni - propone un servizio mirato per il superamento degli esami di tutti i corsi di laurea e facoltà. Lo studente ha il vantaggio di ottenere una preparazione specifica per ogni esame e può concentrarsi su quello che serve per un apprendimento efficace e una buona riuscita nelle prove.

Con Cepu lo studente ha un servizio interamente personalizzato: può chiedere spiegazioni e approfondimenti, partecipa a verifiche intermedie e simulazioni d'esame e arriva alla prova con la giusta preparazione.
Il metodo di insegnamento Cepu ruota attorno alla figura del tutor, un docente qualificato nella materia d'esame ed esperto in tecniche di apprendimento.

Il tutor costruisce un percorso completo e individuale calibrato su ogni singolo esame, chiarisce i dubbi dello studente, pianifica insieme a lui le fasi di studio e interviene per aiutarlo a sviluppare capacità intuitive e di ragionamento.

I tutor Cepu lavorano da anni al fianco degli studenti e sanno quali difficoltà s'incontrano nelle singole università italiane, perché ogni università è diversa dalle altre e ogni professore pone l'attenzione su parti differenti della stessa disciplina.

Grazie a un'attenzione mirata, lo studente entra nei meccanismi delle discipline, acquisisce un metodo efficace e riduce i tempi di comprensione e di memorizzazione dei contenuti, sempre nel rispetto del rigore scientifico.

Questo consente anche di evitare inutili rallentamenti nel percorso accademico e accelerare l'ingresso nel mondo del lavoro.

Il supporto di Cepu si rivela importante soprattutto per quegli esami impegnativi che richiedono capacità di analisi, precisione e padronanza di uno specifico linguaggio tecnico.


Queste, in sintesi, sono le caratteristiche vincenti del servizio:

• Lezioni individuali e programmi personalizzati in base alle caratteristiche di ogni studente
• Tutor individuali - insegnanti qualificati che aiutano ad affrontare i contenuti più complessi
• Flessibilità nei giorni e negli orari delle lezioni, concordabili direttamente con i tutor
• Garanzia di qualità "Promosso o ripreparato"- se non si supera l'esame, Cepu prepara di nuovo lo studente gratuitamente
• Diffusione capillare - i Centri Studio Cepu sono presenti in tutto il territorio nazionale ed è possibile seguire le lezioni anche online


L'attenzione alle esigenze specifiche del singolo studente ha già permesso di accompagnare alla laurea migliaia di iscritti.

Il servizio di preparazione universitaria è attivo in tutti i Centri Studio Cepu in Italia.

Corsi più popolari

Campus e sedi

CEPU Avellino
Largo de Luca di Montefusco, 17 83100 Avellino
CEPU Benevento
P.zza Vittorio Colonna 8 82100 Benevento
CEPU Bologna
P.zza XX Settembre, 1 40121 Bologna
CEPU Brescia
Corso Zanardelli 32 Piano Secondo 25121 Brescia
CEPU Cantazaro
V.le Lucrezia Della Valle, 68 88100 Cantazaro (Catanzaro)
CEPU Caserta
Corso Trieste, 116 81100 Caserta
- mostra più sedi

Altri centri che ti possono interessare

CEPU
X